Sono arrivati i pu GFS!!!
Re: Sono arrivati i pu GFS!!!
intendi dire i delta tone? sulla squier di un mio amico avevamo messo pickup fender americani standard e tolto i toni dal circuito (usava solo il pickup al manico, in realtà c'era solo il volume fra pickup e jack) e suonava veramente cattiva, non sembrava solo guadagnare in alti ma stranamente anche in bassi.
Sai li avevo già adocchiati , ma per un altro motivo!blustrat ha scritto: Potresti pure provare, se credi che il suono possa piacerti, un pot "no load" come quelli montati su alcune fender che funzionano come di normali pot da 250k ma se messi al massimo escludono la resistenza dal circuito, eliminando il carico appunto, e fanno suonare il pup "diretto" aumentando presenza e brillantezza.
![]()

Qundo suono spesso involontariamente giro il pot del volume fino ad abassarlo quasi del tutto..e quelli avendo il click sono un'ottima soluzione!!

per ora vado di scotch!!

Poi già avevo sperimentato tale soluzione su una LP epiphone..siccome non uso mai il tono al ponte ho levato il circuito!! bella grintosetta con un AlnicoII SD
però non ho mai provato la diff con il tono inserito!!

-
- Diyer Aiutante
kruka ha scritto: ps io ho gli hot-noiseless di serie su una strato del 99...sono considerati pochissimo come pu
ma per me sono belli rotondi e morbidi con un uscita alta,
non hanno un filo di hum neanche con ampli col gain a palla!

Anche io ce li ho sulla mia Squier e suonano davvero bene!
Io però monto i pot Squier da 500K........vorrei cambiarli con i CTS da 250K ma devono essere logaritmici o lineari?

Cmq io uso come ampli il Blue Edition 60DFX H&K, quindi montando i 250 miglioro o peggioro la situazione ?

Rock'n'Roll will NEVER die
Di solito logaritmico per il volume e lineari per i toni. Però fai attenzione, leggi il tutorial nella sezione apposita perchè le sigle sui pot cambiano tra europa e america...ah..sti americani... 
Non conosco l'ampli in questione ma in generale coi 250k suoneranno meno brillanti.

Non conosco l'ampli in questione ma in generale coi 250k suoneranno meno brillanti.

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
-
- Diyer
io ho preso il dream90 neck gfs e l'ho montato sulla epiphone les paul..non vedo l'ora di provarlo con l'ampli..vi farò saprere
-
- Diyer
il pickup ha superato la prova con l'ampli,ha un bel suono sia sui puliti che in distorsione ed è moolto meglio sicuramente dei pickup dell'epiphone.
vale sicuramente di più di quanto costa.
L'ho solo trovato un po troppo pieno sul mi basso ma in parte è dovuto alla chitarra
vale sicuramente di più di quanto costa.
L'ho solo trovato un po troppo pieno sul mi basso ma in parte è dovuto alla chitarra
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Indovina un po' cosa vogliamo?

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
SAMPLES!! SAMPLES!! SAMPLES!!! 
Sono troppo curioso di sentirli perchè sono un pickups che voglio mettere sulla mia semiacustica dato che possono essere montati nello scasso per l'humbucker.

Sono troppo curioso di sentirli perchè sono un pickups che voglio mettere sulla mia semiacustica dato che possono essere montati nello scasso per l'humbucker.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
-
- Diyer
vedrò di registrare qualcosa ma non ho un microfono buono!!
tranquillo..nemmeno le mie orecchie sono Hi-Fi! 

-
- Diyer Aiutante
Per la Strato , come vanno i Boston Blues texas Wound e i repro '60 overwound alnico? (tutti GFS)
Il sito si chiama Guit*rFetish.com
Il sito si chiama Guit*rFetish.com
Rock'n'Roll will NEVER die
- guitarman89
- Diyer Eroe
io pensavo di mettere uno di quei minihumbercker hot rails sulla mia strato (al ponte). Qualcuno li ha provati? 

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
li ho sentiti (anzi ne ho sentito uno al ponte), hanno un suono chiuso e poco dinamico anche se con molta uscita.
non te li consiglio assolutamente.

- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
allora ho sbagliato a consigliarti Guitarmantrevize ha scritto: li ho sentiti (anzi ne ho sentito uno al ponte), hanno un suono chiuso e poco dinamico anche se con molta uscita.
![]()

I lfatto è che Minihb economici e buoni sarà difficile trovarne
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
- guitarman89
- Diyer Eroe
il problema è che nn è una strato originale, è una copia. Non ha dei buoni pickup (soprattutto quello al ponte) quindi pensavo di mettere sempre dei pickup economici ma almeno un pò più ignoranti, tnt x far qualche esperimentuccio e per gradire...
Cmq forse seguirò al 100% il vostro consiglio.
Vedrò nella mia prox spedizione alla capitale se trovo qualcosa
per l'interessamento popolo di DIYers!
Cmq forse seguirò al 100% il vostro consiglio.
Vedrò nella mia prox spedizione alla capitale se trovo qualcosa

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo