Beh, ki l'avrà mai iniziato qsto 3d?!?!?
A parte gli skerzi, ringrazio tutti x la calorosa partecipazione! Nn credevo proprio ke fosse un argomento di successo!
Allora, sono andato in un negozio di vernici a vedere un po' cosa avevano: mi hanno illustrato le varie tipologie di vernici/verniciature possibili con relativa longevità, ma + o - meno tutte cose ke già voi esperti diyer mi avevate confidato!
Volevo provare la vernice biconponente, ma me la vendevano solo al litro...Un litro di primer poliuretanico + 1 litro di catalizzatore (liquido), la bellezza di 32 euro!!! Solo x il fondo! Siamo pazzi! Poi neanke dovessi produre pedali industrialmente! Domani vado in un colorificio all'ingrosso (colorificio Prota di Vercelli), vediamo se trovo qlcosa di meglio!
Nle frattempo ho preso un primer a 11 euro, il bianco, (il rosso ce l'avevo già in casa) e una vernice trasparente.
Il tutto in bomboletta spray e sintetico, tranne il rosso, qllo ke già avevo, ke è acrilico. Avete molto parlato di incopatibilità di vernici...Io vorrei usare entrambi i colori con delle maskere x avere un disegno bicolore, ma se utilizzo qsto "setup" posso avere dei problemi? Il rosso acrilico ci sta con le altre sintetiche? Inoltre, il trasparente ke ho preso (l'unico ke ho trovato) è una venice sintetica vera e propria, non lucido o altre cose, va bene lo stesso?
Ringrazio di nuovo tutti x la partecipazione!
OT: in qlke post sopra ho letto la parola acero...da qui qsto off topic...Qnto mi può costare un pezzo di acero per fare un top (tipo les paul o paul reed smith)? Non ve ne ho mai parlato, ma ho in cantiere un bel progettone di liuteria insieme a mio pa! A natale arriva il manico da Warmoth (conoscete? Non sono riuscito a mettermi d'accordo cn nessun liutaio della mia zona, anzi alcuni stessi mi hanno sconsigliato e mi hanno detto di prendere manici Warmoth ke sono perfetti!) e poi via coi lavori! Ho in casa un pezzettone di mogano da circa due anni ke aspetta di essere forgiato!

"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury