Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Finitura natural

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
Dimitree
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Finitura natural

Messaggio da Dimitree » 30/06/2007, 3:24

Ciao ragazzi..premetto che non so quasi nulla di liuteria..  :lol1:
volevo chiedervi..se compro un body di una explorer in mogano su warmoth, come posso ottenere una finitura natural non molto lucida come questa nelle foto e soprattutto quanto ci si spende?
Immagine
Immagine
grazie mille
Dimitri

Dimitree
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Finitura natural

Messaggio da Dimitree » 07/07/2007, 0:14

nessuno sa aiutarmi?  :'(
grazie
Dimitri

radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Finitura natural

Messaggio da radiozombie » 07/07/2007, 12:07

io ho usato per la mia tele-fai-da-te un olio resinoso che si usa per i calci delle pistole, si chiama tru-oil e lo trovi in armeria. ho trovato un lungo tutorial su un sito americano (ma nn ho il link sottomano adesso, oops), e alla fine mi è sembrato il compromesso ideale per il massimo rendimento e minimo sforzo. metti l'olio, strofini con un panno, ripeti l'operazione mano a mano che gli strati si asciugano.

ma si devono asciugare per bene, se no ti rimane quell' effetto unto che non è piacevole. l'ho messo su un manico di acero natural, passando poi un panno veniva anche discretamente lucido. sul corpo trattato con una sola mano di turapori nitro invece è rimasto abbastanza opaco. in armeria l'ho pagato circa 12e, se cerchi tru-oil su google ti vengono fuori millemila cose..

Rispondi