salve, ho un paio di domende sul wiring di 2 pickup.
dunque, uno è al manico e uno è al ponte, hanno uno switch per bypassare solo una bobina, quindi posso utilizzare solo il settaggio a bobine esterne.
il problema è uno, non vorrei forare la chitarra e vorrei sapere se possibile effettuare questo con il selettore a tre vie:
quando il selettore è al centro, sono selezionati tutti i pickup con tutte e 4 le bobine.
quando è in alto, solo le bobine esterne quindi la bobina 1 per il manico e la bobina 2 per il ponte.
quando è in basso solamente il pickup al ponte ma con tutte e 2 le bobine.
E' possibile? ho fatto delle ricerche e mi è stato consigliato di mettere dei push pull, ma non vorrei forarla, e non posso privarmi ne del potenziometro dei toni ne di quello del volume.
Grazie in antricipo a tutti.
Re: wiring pickup 3-way
Esiste il selettore a 5 posizione "super" ed esistono pure i controlli di volume/tono PUSH PULL ! Cos' non serve alcun foro supplementare !
Ciaoo
Ciaoo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Grazie per la prontezza!
ne hai uno da vendere? oppure sai dove posso trovarlo?
Grazie ancora
ne hai uno da vendere? oppure sai dove posso trovarlo?
Grazie ancora
www.stewmac.com
oppure
tubes
audiokit
....... e quelli che vedi nel forum nella sezione feedback (così vedi pure quelli che sono lenti !)
oppure
tubes
audiokit
....... e quelli che vedi nel forum nella sezione feedback (così vedi pure quelli che sono lenti !)
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Ok trovati!
quindi con un solo push pull dovrei cavarmela no?
in sintesi utilizzo uno schema normale di 2 PU con 1 tono e 1 volume, nello switch ci metto i 2 cavi split che quando lo alzo manda a massa le bobine interne ed il gioco è fatto.
Dico male?
Grazie Ancora EL84!
quindi con un solo push pull dovrei cavarmela no?
in sintesi utilizzo uno schema normale di 2 PU con 1 tono e 1 volume, nello switch ci metto i 2 cavi split che quando lo alzo manda a massa le bobine interne ed il gioco è fatto.
Dico male?
Grazie Ancora EL84!