Purtroppo nel fine settimana ho avuto una Strato di un amico tra le mani, per sistemargli un problema allo switch, creatosi dopo aver cambiato battipenna; dico purtroppo perchè ovviamente ho avuto occasione di suonarla un po' e farmi un'idea più precisa sulle Stratocaster.
Era una Lite Ash Koreana e se non erro prodotta nello stabilimento Cort per Fender: body in frassino (satinato insieme al manico dal proprietario), manico in acero occhiolinato stupendo e pickups Seymour Duncan APS1; magari un po' troppo squillante per i miei gusti (colpa del frassino o dei pickups?) ma comunque gustosa, con ampi margini di customizzazione e tutto sommato mi trovavo bene anche con il manico.
Tutto questo ha generato in me un tarlo...e se mi assemblassi una strato, senza spendere un cifrone?? Magari con palettone reverse e facendola tipo superstrat anni 80?? Drool
Il collegamento con Axesrus è immediato, spesso vado a vedere corpi e manici li ed avrei trovato la cominazione perfetta per me!
Com'è la qualità generale dei loro prodotti di liuteria? In particolare sui manici, a cosa devo fare attenzione?
E' meglio prendere una Mex usata (che però ha 21 tasti, io ne vorrei 22) e internvenire su quella?
Ho anche trovato un ebay store (CH GUITARS) che ha un'ottimo feedback e vende anche corpi e manici, dei quali dichiarano che la produzione è Koreana; i prezzi sono addirittura inferiori da Axesrus, che però producono personalmente il materiale di liuteria.
Voi che ne pensate? E' uno sfizio inutile (considerate che ho già 3 elettriche!) oppure è un progettino comunque interessante?
Grazie!
Maledizione, pensavo di essere immune alla gas ormai!