Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Inlay Decal Vinyl.......si può?

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
piero_goku
Diyer
Diyer
Messaggi: 139
Iscritto il: 16/06/2006, 22:31

Inlay Decal Vinyl.......si può?

Messaggio da piero_goku » 19/03/2010, 20:15

Ciao a tutti ho visto su ebay delle decal che si applicano sul manico...mi chiedevo secondo voi è una cosa che viene bene oppure tra un bending ed un altro vengono via? Quelli che le vendono assicurano di no, ma mi pregiudica qualcosa a livello esecutivo? Premetto che ho appena ritastato la mia chitarra per la prima volta con un risultato eccellente...quindi a pazienza ci sono!!!

Avatar utente
Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/10/2008, 22:28
Località: Carcare (sv) liguria

Re:Inlay Decal Vinyl.......si può?

Messaggio da Richard » 19/03/2010, 23:33

le ho provate una volta sola sulla chitarra di un mio amico... a lui sono durate per circa 1 anno e mezzo (quando le ha tolte di sua iniziativa) personalmente mi accorgevo che c'erano (cambio di feeling sotto il polpastrello) ma non mi davano fastidio...

piero_goku
Diyer
Diyer
Messaggi: 139
Iscritto il: 16/06/2006, 22:31

Re:Inlay Decal Vinyl.......si può?

Messaggio da piero_goku » 20/03/2010, 10:54

Quindi mi conviene solamente prenderle per il body...e dimmi sul body l'effetto sembra buono? Io ci proverei e lascerei stare il manico allora...
Per abellire il manico stavo pensando di farci un disegno con qualche vernice particolare, che ne so, magari uno dipo la jem dna con una vernice fluorescente, secondo voi sul palissandro qualche linea di vernice rovinerebbe il legno?

Avatar utente
Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/10/2008, 22:28
Località: Carcare (sv) liguria

Re:Inlay Decal Vinyl.......si può?

Messaggio da Richard » 26/03/2010, 15:03

Attento al manico perché rischi che venga via se non la proteggi con della lacca trasparente

Rispondi