http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Al ponte ho accoppiato un AMZ mosfet booster onboard.
Dopo la prima prova il suono era convincente, l'accoppiata si è rilevata efficiente, ma è sorto un problema: le sellette del LA e del RE non suonavano, e anche le altre suonavano sbilanciate, il sol è una cannonata, il mi quasi uguale ma non proprio, le altre forti ma non altrettanto. Insomma qualcosa non va nel ponte.
Prima di rispedirlo al mittente ne ho approfittato per guardare sotto il cofano, per capire un po' come funziona, ed ho notato un paio di cose:
le sellette sono cablate una ad una alla pcb sotto il ponte e i cavi di ogni selletta partono da un alloggio apposito, visibile nel dettaglio delle foto.
dopo aver sollecitato il punto in cui sembra essere saldato il cavetto alla selletta il LA ha cominciato a suonare, anche se non allo stesso volume delle altre.
All'inizio credevo che l'intera selletta fosse il trasduttore, invece ho notato col tester che la selletta è conduttrice ed è a massa essendo connessa al ponte, mentre il punto in cui il cavetto della sellletta è saldato alla pcb ovviamente non è massa, quindi in quel punto (vedi foto 2) in cu isi vede una "goccia" di colla dovrebbe esserci un piccolo trasduttore, che potrebbe essere il responsabile del contatto fallace...
Sarei anche tentato di scollare e provare a rifare il contatto... Intanto posto le foto