Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Fernandes sustainer su Strato

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
Avatar utente
Spider
Diyer
Diyer
Messaggi: 113
Iscritto il: 08/01/2010, 22:06
Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392

Fernandes sustainer su Strato

Messaggio da Spider » 02/06/2010, 5:03

Ho recentemente acquistato il kit sustainer FSK 101, nei wiring di chitarre sono piuttosto in gamba, ma a questo punto ho bisogno di una mano!
Nel kit, come potete vedere in foto troviamo:
pickup
pcb
tappo per la batteria
batteria
buca jack
cavo pila

Adesso viene il bello!
Nello schema di montaggio sembra che i pickup ponte e mediano debbano entrare nella pcb per poi riuscire per andarsi a collegare al selettore (in un modo del tutto fantastico, ma potrei osare descrivendolo come folle).
E fin qui tutto bene, unico problema:
Il connettore a cui dovrei interfacciare i 2 pickup, come si può anche vedere nella foto, ha solo il cavo arancio di uscita ed è totalmente sprovvisto dei 3 cavi necessari che invece nello schema sono presenti.

Chi mi suggerisce una maniera per attaccare sto maledetto sustainer nella giusta maniera non potendo contare sui suddetti cavi?

:Gra_1:
Allegati
FSK101.pdf
(1.47 MiB) Scaricato 289 volte
FernandesFSK101SustainerKit.JPG

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:Fernandes sustainer su Strato

Messaggio da Hades » 02/06/2010, 8:55

Dall'alto della mia ignoranza (nel senso che non so il termine esatto) ti servono i connettori femmina (col buco al centro quindi  :arf2:) da "crimpare" ai fili che vengono dai PU e incastrare nel connettore che va alla PCB.
Secondo me se vai in un qualsiasi negozio di elettronica col connettore (e se vuoi per completezza anche con la PCB) riescono a darti quei pezzi, io avevo comprato quegli affari li' per rimpiazzare temporaneamente i connettori che sono sugli zoccoli delle valvole...

Poi rimango dell'opinione che sia un'idiozia non fornirli nel kit...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Spider
Diyer
Diyer
Messaggi: 113
Iscritto il: 08/01/2010, 22:06
Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392

Re:Fernandes sustainer su Strato

Messaggio da Spider » 02/06/2010, 18:27

Ah, che ki ha "montato" il kit sia un ritardato mentale è più che sicuro, visto e considerato che nel caso di pickup EMG su quei 3 poli si attacca anche la corrente!
Altro indizio per impotarlo di autismo è l' accuratezza con cui è stato fatto lo schema sulle istruzioni... Ho dovuto scaricarle dal web poichè quelle nel kit sono così piccole che sono indistinguibili i cavi che vanno allo switch... Fermo restando che anche sul documento scaricato tutta sta chiarezza nn è! Terza cosa strana è la rimozione del volume del sustain sul kit 101 che è identico a quello del 401... adesso quando lo monto faccio uscire 3 cavi e c'attacco il pot da B500k... ecco, sul volume del sustain c'è scritto:

B500K C.C.

Per cosa sta quel c.c.???
Allegati
FSK401.pdf
(5.49 MiB) Scaricato 362 volte

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:Fernandes sustainer su Strato

Messaggio da Hades » 02/06/2010, 18:53

C.C. non ho idea di cosa significhi, comunque sta di fatto che il kit e' monco  :arf2: ma si riesce a montare lo stesso.
Il documento scaricato non e' un mostro di chiarezza, ma nemmeno tutta questa difficolta'...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Spider
Diyer
Diyer
Messaggi: 113
Iscritto il: 08/01/2010, 22:06
Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392

Re:Fernandes sustainer su Strato

Messaggio da Spider » 02/06/2010, 18:57

Infatti quasi quasi i 2 pickup li saldo direttamente sullo stampato e risolvo il problema!

Rispondi