Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Lap Steel Guitar

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Lap Steel Guitar

Messaggio da davidefender » 23/06/2008, 16:48

Salve Gente!  :bye1:

era da tempo che mi ronzava in mente l'idea di imparare a suonare questo strumento (lap steel appunto) e poi...innamorato di alcuni pezzi floydiani (avete presente shine on ???  :wub:) dunque.. poichè ne so davvero poco, mi rimetto ai vostri preziosissimi consigli!!!  :ok_1:

Ho visto in galleria il CAPOLAVORO di Nutshell... meraviglioso! credo che debba darti una soddisfazione incredibile! purtroppo per me quello non è realizzabile poichè non dispongo assolutamente di macchinari adatti!! (e manco tanto delle abilità necessarie!) quindi pensavo di fare un acquisto. Detto questo è cominciato il problema.. sembra che qui a roma i negozi (Bandiera, Yourmusic.. Cherubini) non vendano questo articolo, gli unici modelli che ho trovato sono su mercatino:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -steel.htm
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -g5700.htm

ora, fermo restando che deve essere uno strumento per uno che vuole cominciare ad imparare a suonare.. che mi consigliate? conoscete anche altri modelli, negozi online o a Roma?? ogni consiglio è ben accetto!!!

grazie mille a tutti in anticipo, ciao ragazzi!  :ciao:

P.S. ho dato un'occhiata a questa: http://www.gilmourish.com/wp-content/im ... jedson.jpg ma a quanto pare, almeno in questo frangente, Gilmour non sembra abbia scelto uno strumento incredibilmente ricercato... sembra infatti da alcuni forum che non sia neanche tutto questo granchè.. questo mi rincuora!!! vuol dire che per quelle sonorità non devo spender milioni!!!  :lol1:

ariciao!!!!  :Gra_1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rispondi