Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

epiphone les paul custom black!!

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

epiphone les paul custom black!!

Messaggio da oldengl » 30/07/2008, 21:17

qualcuno di voi ha mai suonato questa chitarra e mi sa dire com'é... mi piace molto praticamente una gibson eheh ma nei materiali mogano ed ebano come la sorella maggiore?? ci sto facendo un pensierino...che dite?
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: epiphone les paul custom black!!

Messaggio da _Alex_ » 31/07/2008, 5:57

Se non ricordo male le Epiphone erano in tiglio e non in mogano.

Dalla loro parte hanno il fatto che i pick-up sono poi diventati la base per i moderni adottati dalle Les Paul ed il loro suono è più aperto e brillante di una orignale Gibson.

Io la mia originale l'ho venduta per quel suono troppo impastato sulle medio basse, ora ho una imitazione e suona molto meglio.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re: epiphone les paul custom black!!

Messaggio da capello » 31/07/2008, 11:30

in generale le epiphone sono delle buone chitarre per quello che costano,mi e' capitato varie di volte di averci avuto a che fare e le ho trovate molto valide,anche se,ovviamente l'hardware e i pick up non sono il top.
la costruzione da un punto di vista di liuteria e' buona,anche se ho trovato grosse differenze di qualita' di tastiere,su alcune i tasti erano montati alla perfezione,su altre in modo molto approssimativo.

attualmente ne ho una nuova a casa che mi ha portato un amico,e che gli e' stata regalata (sena hrdware e pick up) da un negozio perche' gli e' arrivata con la paletta spezzata

e' completamente in mogano africano,con impiallicciatura di acero fiammato sul top,colore tobacco sunburst

devo decidere se riparare la paletta o ricostruire l'intero manico

Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

Re: epiphone les paul custom black!!

Messaggio da guitarman89 » 31/07/2008, 12:07

io ho una standard e suona da dio. L'ho confrontata in peso con il les paul classic della gibson del mio maestro (peso, suono con lo stesso pickup) e non era molto differente. La mia pesa un boato e poi si sente ke è mogano con top in acero perchè ha quel classico suono da les paul. le meccaniche che ho sulla mia sono grover e i pickup sono favolosi. in un primo tempo infatti avevo intenzione di montarci gl'emg attivi poi però c'ho ripensato perchè a mio gusto andavano ke è una meraviglia!
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: epiphone les paul custom black!!

Messaggio da oldengl » 01/08/2008, 19:04

ho notato che sulla paletta in alcuni modelli compare gibson mentre in altri les paul custom... credo dipenda dall'anno di costruzione ma sapreste dirmi qualcosa in merito? intendo da un punto di vista qualitativo sono meglio le prime o le seconde?  :Gra_1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: epiphone les paul custom black!!

Messaggio da oldengl » 04/08/2008, 20:02

allora, ho preso una koreana, devo dire che come rifiniture non é male ma si allontana parecchio da una gibson specialmente per il discorso manico e binding... per quanto riguarda l'hardware le meccaniche non sono male ma non tengono benissimo l'accordatura (le cambiero' con delle sperzel), i pick up sono epiphone questi li cambio con dei gfs l'ho presa usata e quindi sono un po' sfiancati... infine c'é da fare un lavoro di schermatura e messa a terra piu' ordinata... penso che ne venga fuori qualcosa di interessante  :dance_1: :bye1:
Ultima modifica di oldengl il 10/08/2008, 23:27, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Rispondi