Sostituire pick up con PRS Dragon2
Sostituire pick up con PRS Dragon2
Ciao ragazzi, devo sostituire i pickup che avevo con due dragon2, mi chiedevo come cablarli..hanno 3 conduttori. Per il momento ho il classico selettore a 3 vie, però magari potrei mettere il push pull per avere anche il suono single coil,che dite voi?troppo sbattimento?meglio con un solo selettore?perchè di montare quello a 5 vie prs non ci penso neanche, divento pazzo a scegliere!
Re:Sostituire pick up con PRS Dragon2
Se hanno 3 conduttori non puoi splittarli perche' le due bobine sono in serie internamente al pickup... Gli humbucker splittabili hanno 5 conduttori.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Ho sbagliato a scrivere, intendevo 3 conduttori più la calza, quindi son 4, e son fatti apposta per essere splittati, solo che stavo valutando se nel caso nettessi solo un toggle a 3 vie avessi una resa minore dei pickup, e poi, quali dei connettori attaccare al toggle..non ho trovato una descrizione della corrispondenza colore conduttore->significato
Ah ok allora sono splittabili
.
Per capire qual'e' il filo per lo split prendi semplicemente il tester in misurazione ohm e vedi quale combinazione ti da' il valore piu' alto di resistenza: quelli sono i due fili per avere le bobine in serie, e quello che avanza e' lo split, che se misurato con gli altri due fili dovrebbe dare circa la meta' della resistenza totale.
A questo punto e' indifferente quale dei due poli colleghi a massa e quale colleghi al selettore, basta che fai la stessa cosa su entrambi gli humbucker...
Poi se volessi fare un bel lavoro con un selettore a 3 vie prendi un potenziometro push-pull e lo colleghi in modo da avere gli humbucker splittati in una delle due posizioni.

Per capire qual'e' il filo per lo split prendi semplicemente il tester in misurazione ohm e vedi quale combinazione ti da' il valore piu' alto di resistenza: quelli sono i due fili per avere le bobine in serie, e quello che avanza e' lo split, che se misurato con gli altri due fili dovrebbe dare circa la meta' della resistenza totale.
A questo punto e' indifferente quale dei due poli colleghi a massa e quale colleghi al selettore, basta che fai la stessa cosa su entrambi gli humbucker...
Poi se volessi fare un bel lavoro con un selettore a 3 vie prendi un potenziometro push-pull e lo colleghi in modo da avere gli humbucker splittati in una delle due posizioni.
Ultima modifica di Hades il 24/12/2008, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...