si può aggiustare?
si può aggiustare?
http://img227.imageshack.us/my.php?imag ... 013fe9.jpg
ho detto tutto !
dfender mexico quindi poliuretanica
ho detto tutto !
dfender mexico quindi poliuretanica
www.myspace.com/myricae
-
- Manager
Re: si può aggiustare?
Si tratta solo di compressione del legno o si è staccato un pezzo?
ciao liquid compressione ed ho paura di portarla da luigi spezzacatena se no mi fa un conto che mi spezza si ma le reni
www.myspace.com/myricae
io la lascerei così, mi sa che c'è solo il richio di fare peggio, a meno che non sia veramente fastidioso mentre si suona.

ciao no non mi da fastidio mas c' è e siccone non l'ho fatto io mi girano

io avevo intenzione di fargli una bella levigata (solo nella zona colpita) comprare della poliuretanica non acrilica e fare 4-5 passate solo su quella parte tanto da appianare con la vernice il rientro poi un paio dipassata a distanza di 70-80 cm su lla parte del manico incriminata e poi una bella passata di pasta abrasiva per lisciarlo che ne dite ?premeto che l'unico mio dubbio è la vernicie
laiutatemi che vernice usa la fender? cioè se acquisto della poliuretanica non acrilica va bene di qualsiasi marca?
www.myspace.com/myricae
- christophersad
- Diyer Aiutante
- Contatta:
lasciala cosi vah che rischi con le vernicii!
secondo me mettitela via. Io sulla mia strato ho una riga superficiale che mi hanno fatto facendoci cadere un sm58 (mio anch'esso
) addosso.
Si è vero per i primi mesi mi veniva una lacrimuccia ogni volta che prendevo in mano la chitarra (anche adesso ogni tanto :)) ma poi passa!
Non rischiare di fare peggio, allora si potresti pentirtene!

Si è vero per i primi mesi mi veniva una lacrimuccia ogni volta che prendevo in mano la chitarra (anche adesso ogni tanto :)) ma poi passa!
Non rischiare di fare peggio, allora si potresti pentirtene!
-
- Manager
Io la lascerei così com'è.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
+1liquidshadow ha scritto: Io la lascerei così com'è.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
okkio le vernici sono state mandate qui giù da satana....
hihihi skerzo!!

si puo' aggiustare abbastanza facilmente, chiaramente il risultato finale dipende moooooolto dalla tua esperienza/manualita'!
per risollevare il legno "pestato" puoi usare il metodo del saldatore e panno umido, ma prima devi asportare la vernice da quel punto, facendo attenzione a non asportare anche legno!
Appoggi il panno bagnato sul bozzo e sopra il saldatore. Dovrebbe tornare su abbastanza infretta.
Una volta tornato su il legno, lo lasci asciugare un po. Una volta asciutto se ne ha bisogno scartavetri leggermente con grana 220/320, ripulisci bene e come finitura ci spalmi sopra attak, un paio di passate fino a raggiungere lo spessore necessario e poi scartavetri nuovamente con grana da 320 fino anche a 1500.
Tocco finale, polish e sfregare a volonta!
chiaramente se non l'hai mai fatto rischi di peggiorare la situazione, valuta tu se rischiare o lasciare il bozzo li dove sta, che non e' poi così grave

per risollevare il legno "pestato" puoi usare il metodo del saldatore e panno umido, ma prima devi asportare la vernice da quel punto, facendo attenzione a non asportare anche legno!
Appoggi il panno bagnato sul bozzo e sopra il saldatore. Dovrebbe tornare su abbastanza infretta.
Una volta tornato su il legno, lo lasci asciugare un po. Una volta asciutto se ne ha bisogno scartavetri leggermente con grana 220/320, ripulisci bene e come finitura ci spalmi sopra attak, un paio di passate fino a raggiungere lo spessore necessario e poi scartavetri nuovamente con grana da 320 fino anche a 1500.
Tocco finale, polish e sfregare a volonta!
chiaramente se non l'hai mai fatto rischi di peggiorare la situazione, valuta tu se rischiare o lasciare il bozzo li dove sta, che non e' poi così grave

Ciao Chile grazie penso che farò così , ma in futuro ! beh di dimestichezza con la nitro e i manici ne ho parecchia visto che ne ho rivervniciati 2 il lavoro è venuto veramente bene ma siccome questo è bellissimo e soprattutto è il mio ho un pò di timore

www.myspace.com/myricae
Lasciala così che fa VINTAGE!
poi è vero che i graffi, botte, sbucciature di vernice sono brutte da vedere specialmente se la chitarra è tua, ma è indice di utilizzo dello strumento e fidati chi te lo dice ci tiene agli strumenti.
vedila in questo modo,dietro ogni botta ogni graffietto c'è una storia, una serata che hai suonato delle emozioni( mi stò commovendo :-( )
poi è vero che i graffi, botte, sbucciature di vernice sono brutte da vedere specialmente se la chitarra è tua, ma è indice di utilizzo dello strumento e fidati chi te lo dice ci tiene agli strumenti.
vedila in questo modo,dietro ogni botta ogni graffietto c'è una storia, una serata che hai suonato delle emozioni( mi stò commovendo :-( )