Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

PAF fatto in casa?

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

PAF fatto in casa?

Messaggio da blustrat » 28/01/2007, 23:24

Guardate un pò cosa fa sto tipo qui
http://www.curtisnovak.com/pickups/repa ... ndex.shtml
:cool1:
Ultima modifica di blustrat il 28/01/2007, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: PAF fatto in casa?

Messaggio da AndreaC » 29/01/2007, 0:38

Riavvolgere il pickup non è semplice, inoltre io avevo avuto problemi nel reperire il filo della bobina.
Alla fine lo avevo preso da uno che riavvolgeva motori elettrici e ne aveva di tantissime dimensioni, ma cmq il più sottile (tipo capello) era cmq più spesso di quello originale, e così c'erano stati meno spire... :mart:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: PAF fatto in casa?

Messaggio da blustrat » 29/01/2007, 12:00

Anche la barretta di alnico non credo sia facile da reperire...la cosa che mi fa pensare e che mi dispiace è che il tipo non vuole, giustamente, rivelare la marca del pickup che riavvolge ma si è tradito...nel nome del file si legge bene...GFS! Io ho ascoltato i loro pickup per strato in alnico e sulla tele avevo un fatbody al manico..non mi sembravano così pessimi.
:salu:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Rispondi