pickup alnico o ceramico..??
-
- Diyer Aiutante
- Contatta:
pickup alnico o ceramico..??
cè un modo per capire che tipo di pickup sia???
Re: pickup alnico o ceramico..??
Di quale pickup parli simon? 

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
-
- Diyer Aiutante
- Contatta:
..io avrei questo Ibanez super 70.. è un pickup della fine anni 70 made in japan.. per ponte con poca uscita.. 7,60... volevo sapere se era ceramico o alnico....
Che tipo di pickup è? Single coil..humbucker? Piuttosto che dirti di smontarlo per controllare la forma e il colore dei magneti si potrebbe trovare qualche informazione su internet...
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
-
- Diyer Aiutante
- Contatta:
è un humbucker.. veniva montatop sulle vecchie Les Paul, SG, e varie chitarre della Ibanez tra la fine dei 70 e i primi 80... l' unica cosa che ho trovato , oltre a vecchi cataloghi ibanez dove cè scritto le chitarre in cui era montato, è questa pagina della ISPIRA dove dice che è un alnico VIII.. http://www.i-spira.com/info_ibFA100.htm
beh di luca villani mi fiderei; comunque l'alternativa è smontarlo per verificare, ma non penso che ti convenga farlo...
Magari c'è qualche modo (sto solo ipotizzando, non ne so nulla) di capirlo attraverso strumenti che misurino l'intensità del campo magnetico o qualcosa di simile
Magari c'è qualche modo (sto solo ipotizzando, non ne so nulla) di capirlo attraverso strumenti che misurino l'intensità del campo magnetico o qualcosa di simile