Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

chitarra leggera!

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Avatar utente
mundry
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/05/2007, 10:53

Re: chitarra leggera!

Messaggio da mundry » 05/12/2007, 20:12

Io ho una Ibanez Custom Agent , replica molto bella del LP custom ma a differenza del Gibson ha il corpo....vuoto! nel senso che il corpo è un assemblato di due parti con ampie camere tonali interne e conseguente peso ridotto. A detta di molti suona molto simile ad un LP (se non meglio....) io mi limito a dirti che suona molto bene. L'unico neo è che è una chitarra fuori produzione dalla fine degli anni 80........ma che si trova  nel mercato del vintage a prezzi ragionevoli.

http://a362.ac-images.myspacecdn.com/im ... 2005c9.jpg

http://cgi.ebay.com/1977-Ibanez-Les-Pau ... 0178658581

Cmnque john Mclaughlin suonava una SG e faceva fusion senza problemi.... :Chit:
Ultima modifica di mundry il 05/12/2007, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Let\'s try it....

Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: chitarra leggera!

Messaggio da Mikestern » 06/12/2007, 15:30

Ciao a tutti! grazie per le vostre opinioni.
radiozombie ha scritto: tutto dipende dal budget che hai a disposizione, perchè visto che stai parlando di chitarra definitiva io valuterei anche l'ipotesi liuteria..
beh... forse mi sono espresso male, definitiva non direi, non penso che avrò mai una chitarra definitiva per la vita!Diciamo che punto a qualcosa da tenere come prima chitarra per suonare fusion.
Per il discorso liuteria... non so, ho avuto una vecchia Manne Custom che non é stata fatta su misura per me ma é una chitarra molto costosa e fatta e rifinita a mano, pickup bill lawrence bellissimi, l'ho venduta perché non mi soddisfaceva a pieno e aveva un mucchio di optional che non mi servivano.
mundry ha scritto: Io ho una Ibanez Custom Agent
Complimenti! é davvero una gran bella ibanez, ne ho vista una usata sui 1000 euro, per ora preferisco non trovarmi fra le mani un vintage ma qualcosa che non ha molto valore colelzionistico che posso modificare tranquillamente.
Domani andrò a provare una S classic del 98, sembra quello che fa al caso mio, essenziale, ben rifinita senza tante caratteristiche costose e utili che però a me non servono, 650 euro (1399 dollari di listino '98, che non é mai il prezzo a cui viene via nuova cmq siamo lì..)
http://www.elderly.com/vintage/items/im ... -front.jpg
ho già messo in conto di fare un bel cambio pickup e ho un dibbio su quelle meccaniche di serie made in japan... vi saprò dire.
Che ve ne pare? potete ancora fermarmi!  :eek1:
peace

Avatar utente
mundry
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/05/2007, 10:53

Re: chitarra leggera!

Messaggio da mundry » 06/12/2007, 15:39

Quella chitarra l'ha avuta un mio amico e suonava molto bene!

Io la mia l'ho pagata 100 euro da un poll...EHM!....collega di lavoro che la teneva in garage!!!!...... :surpr: :eek1:
Ultima modifica di mundry il 06/12/2007, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Let\'s try it....

Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: chitarra leggera!

Messaggio da Mikestern » 06/12/2007, 17:19

:eek1: CHEBBOTTA DE C.... ma un mio amico ti ha battuto: ha trovato in discarica una holliwood quasi completa  :coppa:
peace

Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: chitarra leggera!

Messaggio da Mikestern » 08/12/2007, 16:09

Ciao ragazzi!
Ebbene ho fatto l'acquisto: ibanez sc620 del 98, condizioni quasi perfette, custodia rigida nuova non originale inclusa.
Effettivamente anche coi pickup di serie e la muta 09 le caratteristiche tonali del mogano vewngono fuori.
Come dimensioni é leggermente più corta delle normali S series (scala prs) il body é lievemente più bombato e ciccio delle S (parlo di qualche mm), la forma é quella, pesa 3,5 kg, io sono uno molto schizzinoso in fatto di comodità delle chitarre e devo dire che é OK!!!!  :coppa:
il manico é acero non verniciato, la rifinitura opaca, liscia e la mnodesta bombatura mi ricodano il manico di acero occhiolinato della musicaman Steve Lukather.
Le rifiniture sn buone, le meccaniche dorate che temo si scoloriranno, a proposito, se avete da darmi dei consigli per proteggere la palcatura oro o sulla pulizia giusta delle meccaniche per conservarla...
Devo cambiare pickup (59 e jb al ponte) e corde, rifare l'assetto le ottave e poi vi saprò dire meglio...
a presto!
peace

Rispondi