Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Di Marzio UltraJazz

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
waxmeat
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2007, 16:36

Di Marzio UltraJazz

Messaggio da waxmeat » 11/01/2008, 16:04

Ieri agpprofittando di un buono spesa regalato dal gruppo sono andato a fare spesa e mi sono preso una bella coppia di pick up (vedi titolo) per il mio bel jazz bass...

ora..ho fatto il montaggio e tutto suona alla grandissimissima...ragazzi come cambia il suono...già provato solo con il pc e l'ampeg svx (l'emulatore software) rende veramente un macello :yup1: :yup1: :yup1: :banra: :punk1: :ohhh: :arf2: figuriamoci domenica che lo provo con l'ampli...

beh volevo sapere una curiosità o meglio un paio...

allora premetto che io ho collegato i pick up nel modo standard x jazz basso quindi hot al tap centrale dei pot volume massa al back del potenziometro...beh ecco...mi avanzano due fili dai pick up (la di marzio me li fa collegare assieme e poi isolare con del nastro...) ecco..a che servono???nel senso...cosa possono tornarmi utili quei fili in + (dal pick up escono due coppie di fili: verde-bianco-rosso-nero ) servono a qualcosa???

l'altra cosa è il famoso collegamento serie-parallelo con lo switch...non è che avete qualche delucidazione sull'argomento e magari qualche schema???

grazie mille


gio :yrock: :gui1:

grazie mille di tutto

Rispondi