per il colore avevo preso come riferimento la eric clapton tipo questa:
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1194124.jpg ma volevo una tonalità un po' piu' scura e possibilmente con dei riflessi differenti... poi ho visto questa vernice e mi ha colpito perchè a vederla è grigia ma a determinate illuminazioni si vedono lievi riflessi viola quasi impercettibili, insomma molto particolare
..per il corpo si in effetti è un po' inusuale la scelta del mogano, questo è in tre pezzi, inizialmente la volevo fare a legno vivo lucidato in gommalacca ma poi sverniciando ho trovato la sorpresa del pezzo centrale con quelle venature verdastre orrende (ho avuto anche paura che fosse un pezzo rovinato ma poi il falegname mi ha rassicurato che si tratta solo di venature... che sfiga!

i pezzi laterali erano una favola! vabbe')... in definitiva siccome è il mio primo lavoro sul body non volevo spendere un centinaio di euro per il body in ontano e fare una cagata, ho pensato cosi' di fare un po' di pratica su questo eheh
un corpo in mogano ha lo svantaggio della pesantezza ma riguardo il suono migliora leggermente il sustain e la timbrica... ovviamente si tratta di variazioni minime seppur significative
guardate come cambia il colore con l'inclinazione: