Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Messaggio da capello » 20/10/2009, 15:03

mikestorm ha scritto: capello, l'avevo gia scritta sta cosa, cmq la chitarra è stata verniciata circa 10 anni fa, io prima di riverniciarla, non ho asportato, ne la vernice, ne il prime, proprio per creare quello spessore che aveva in origine, ho solo carteggiato leggermente su quello che gia c'era, per eliminare bottarelle varie, e graffi beccati in dieci anni
beh mi era sfuggito onestamente!

ok,allora ipotizzo sia solamente il grosso spessore di vernice che hai dato tra rosso,nero e trasparente.

Devi considerare che le bombolette hanno molto diluente,quindi finche non evaporera' tutto,non vedrai realmente lo spessore "vero" della vernice.

Pertanto fai bene ad attendere,perche quando sara' completamente asciutta,la spiani e la lucidi e dovrebbe rimanere perfetta!

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Messaggio da mikestorm » 21/10/2009, 9:49

è proprio quello che sto facendo, tanto non ho imminenti concerti al san siro da fare :lol1:, quindi attenderò con pazienza

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Messaggio da capello » 21/10/2009, 10:41

mikestorm ha scritto: è proprio quello che sto facendo, tanto non ho imminenti concerti al san siro da fare :lol1:, quindi attenderò con pazienza
eh eh!!!! :lol1: :lol1: :lol1:

sai dirmi per caso che tipo di vernice c'era sotto,quella data da tuo padre?

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Messaggio da mikestorm » 21/10/2009, 11:03

allora la chitarra dopo essere stata levigata, è stata spruzzata con:

stucco a resina a spruzzo(fatta personalmente da mio padre)
vernice rossa e nera da carrozzeria(fatta da un mio amico carrozziere)

il tutto è stato ad asciugare dal 97 circa fino a un mese e mezzo fa ahaahah

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Messaggio da capello » 21/10/2009, 11:32

mikestorm ha scritto: allora la chitarra dopo essere stata levigata, è stata spruzzata con:

stucco a resina a spruzzo(fatta personalmente da mio padre)
vernice rossa e nera da carrozzeria(fatta da un mio amico carrozziere)

il tutto è stato ad asciugare dal 97 circa fino a un mese e mezzo fa ahaahah
ok,allora il "fondo" non puo' causare il problema della vernice "che non secca".

Spesso capita che qualcuno rivernicia un body usando la vernice gia' presente come "fondo",ed e' corretto,pero' bisogna sempre sapere che tipo di vernice e',perche' se metti caso e' una nitro,o una acrilica monocomponente,allora i diluenti della vernice che dai sopra,anche a bomboletta,sciolgono tutto cio' che c'e' sotto,causando il problema della vernice che non si asciuga mai e anche del fatto che riemergono le righe/buche/venature di cio' che c'e' sotto.

:rockon:

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re:Eko X27 riportata agli antichi splendori

Messaggio da mikestorm » 21/10/2009, 11:37

a me ha dato l'impressione come una vernice "vecchia", nel senso che con il tempo ha perso quel qualcosa che impedisce la rapida essiccazione, anche se era in bomboletta

ma a riguardo mi voglio proprio sbagliare

Rispondi