Collegamento diretto jack-pick up
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Collegamento diretto jack-pick up
Salve ragazzi...sono rimasto senza leo perchè è partito e mi ritrovo a risolvermi da solo problemi di elettronica che non so come risolvere purtroppo...e ora, domanda sicuramente banale, è possibile collegare il pick up direttamente al jack della chitarra? di solito nei pick up passivi escono 5 fili, il problema e che ogni pick up ha colori differenti, come faccio e come collego il tutto? Andando a tentativi, il pick up mi suona, ma molto male, inoltre ne esce un rumore infernale di massa...Ce qualche anima buona da passarmi uno schema abbozzato al volo? scusate, sto proprio messo male... 

Re:Collegamento diretto jack-pick up
ma in che senso diretto? senza passare per il volume e il tono?
i colori dipende dalla marca del pickup, non sono tutti uguali..
i colori dipende dalla marca del pickup, non sono tutti uguali..
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
ho risolto, ho trovato dei pick up di una ibanez con solo 3 cavi di cui una è la massa, percio' nulla di piu' scontato XD ho messo massa al centro e gli altri due all' estremita del jack, e funziona 

se ti dovessi trovare di nuovo in una situazione simile qui: http://www.guitarelectronics.com/catego ... odes/ puoi trovare un aiuto

Jack!

Jack!
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
WOWW, molto interessante!!! Grazie mille...lo stampo, perchè è sempre utile per nn impazzire con i pick up...dato che nn c'è una convenzione di colori