si infatti credo che quella sia la modifica migliore che si possa fare ad una strato, in assoluto.
solo che avevo fatto e rifatto il wiring così tante volte che ho finito per staccare il cavo della massa del ponte.
cmq grazie a tutti! con lo stagnatore "rotto" sono riuscito a sfruttare uno dei gancetti come ha fatto liquid!
e quindi per ora sono a posto.
Appena vado in ferramenta mi attrezzero per una soluzione meccanica come quelle
proposte da luix e kruka. grazie a tutti.
Inserisci Citazione
Indubbiamente con corde grosse hai un suono più grosso ma i tendini partono (e pure i manici)! Io sono fermo sulle 010\046 da diversi anni ormai. Prima ho sperimentato molto, le 09 proprio non le digerisco, lo spessore maggiore che ho provato è 013\052 sulla tele accordata in La naturale, mamma mia che tensione
tu le suoni mezzo tono sono vero?
ehm, no le uso accordato normale. e sulla tele le 012. però non è per niente faticoso se ti ci abitui un attimino (almeno due-tre settimane passando dalle 011 per me, e poi come tutte le cose sulla chitarra basta fare piano no? se fa male ti fermi, se sbagli rallenti). l'unico problema è che nessuno dei miei amici riesce a fare un bending sulla mia chitarra mentre io sulle loro facendo un bending a metà tastiera sulla terza corda mi trovo con il dito che esce dalla tastiera :)
cmq i manici tengono bene. è più di un anno e mezzo che stanno così e l'action è veramente ottima. il manico è dritto e l'easter egg e che posso andare in qualunque locale, all'aperto a casa o in sala prove e non devo riaccordare MAI!