Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Massa ponte Les Paul

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Timeblock
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2006, 15:06

Massa ponte Les Paul

Messaggio da Timeblock » 31/10/2006, 21:29

Ciao a tutti!

C'è qualcuno che conosce esattamente il modo in cui è attaccato il filo di massa sul ponte tune-o-matic delle Les Paul? dovrebbe essere posizionato sul piloncino dello stoptail più vicino ai controlli...

è saldato o è a contatto???

...poi vi spiego il perchè della domanda! Grazie!

Timeblock

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Massa ponte Les Paul

Messaggio da Andy » 01/11/2006, 12:56

Ciao guarda, non lo so precismanete ma quel modo è quello che ho usto io per costruirla!!! :mart:
Cmq scerzi a parte, mi pare che mi fosse stato consigliato perchè è il modo che usa la gibson, cmq penso non saldino il cavo, ma sia a contatto, percè il piloncino si infila preciso al foro, ciao!!! :bye1:

Timeblock
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2006, 15:06

Re: Massa ponte Les Paul

Messaggio da Timeblock » 01/11/2006, 15:46

Grazie per la risposta!

In effetti speravo fosse semplicemente a contatto, altrimenti avrei dovuto rimuovere il piloncino per rifare la saldatura; se ho capito bene, dunque basterebbe "spingere" un pò il filo di massa nel vano dell'elettronica per rimediare al falso contatto, giusto???

Grazie ancora!
Timeblock

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Massa ponte Les Paul

Messaggio da Andy » 08/11/2006, 20:57

ARgh scusa del ritardo..cosa intendi per : " basterebbe "spingere" un pò il filo di massa nel vano dell'elettronica per rimediare al falso contatto, giusto???"
Il afalso contatto ce l'hai nel piloncino o nel vano dell'elettronica? :uhmm2:

Timeblock
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2006, 15:06

Re: Massa ponte Les Paul

Messaggio da Timeblock » 10/11/2006, 1:59

Ciao!

il falso contatto è tra il piloncino dello stoptail e il filo di massa; l'elettronica funziona perfettamente!

per "spingere" intendo proprio il filo di massa all'interno del buchino che arriva dal vano elettronica al piloncino dello stoptail!

Timeblock

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Massa ponte Les Paul

Messaggio da Andy » 10/11/2006, 2:26

mmm capito,prova, ma ho paura che in quel modo il contatto averrà, ma non sarà molto 'tenace', ho paura che alla prima scossa possa spostarsi ancora..l'idele sarebbe levare il piloncino, spelare il filo ed incastrarlo nuovamente tra piloncino e legno :bye1:

Rispondi