Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Laney Vc 30 212 master - fender Princeton 112 plus slave: è possibile?

Cabinet, chassies e quant'altro.
Rispondi
LITTLEROCK
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Laney Vc 30 212 master - fender Princeton 112 plus slave: è possibile?

Messaggio da LITTLEROCK » 18/02/2009, 9:55

Salve ragazzi, mi aiutate a sciogliere un dubbio? Non ho praticità con le impedenze dei coni e vorrei sapere se i due ampli citati nel titolo del topic sono compatibili, nel senso, è possibile usare il piccolo fenderino come cabinet aggiuntivo?.
Vi do un pò di elementi per valutare:

- Laney Vc 30 212: bellissimo ampli interamente valvolare con possibilità di scegliere tra due impedenze ( 4 - 8 ohm) con presa jack per cabinet addizionali esterni. Quando si utilizzano i coni dell'ampli l'impedenza selezionata è 8 ohm.

- Fender princeton 112 plus: piccolo (ma terribile all'occorrenza) transistor da 65w RMS con un bel cono Celestion da 12'' ed impedenza da 8 ohm. Dotato di power amp in (return) e preamp out (send).

Mi chiedevo se potessi collegare il fender al laney in questo modo:
- sposto l'impedenza del laney su 4 ohm;
- collego l'uscita dedicata ai cabinet esterni del laney con il power amp in del fender.

In allegato vi riporto ciò che la Laney e la fender dicono degli elementi citati.
Che ne pensate?
Allegati
pow.jpg
fender.jpg
laney.jpg
Ultima modifica di LITTLEROCK il 19/02/2009, 9:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi