cassa per mini valvolare
cassa per mini valvolare
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei mandare in pensione il mio Fender 25 W, errore di gioventù che non sono riuscito mai ad adoperare ai giusti regimi, per costruirmi un valvolare ( 8-10 w con tubo finale EL84 o 6V6 di Novarria ). Prima di iniziare desideravo qualche consiglio in merito all'altoparlante da montare. Utilizzare quello del Fenderino ? o qualcosa che non mi costi un muto ? Di solito suono un po in sordina ( sapete....... i vicini, moglie, figlia piccola ed uno in arrivo.......... che quasi quasi compro un ampli per cuffia !) dai Beatles al rock più o meno pulito pop etc. Tutti i consiglio sono benvenuti Dunn
Re:cassa per mini valvolare
Dai un'occhiata all'impedenza del cono del fender e nell'ampli che costruirai fatti fare/fai un'uscita del TU con impedenza pari a quella del cono sul fender. poi ti colleghi direttamente dal finale sul cono collegando i connettori (stacca prima quelli del fender).
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Scusami leggo solo ora il tuo post.
Di ampli per casa ce ne sono a bizzeffe, qui sul sito c'è il 2,5W di Luix, che fra l'altro è già pronto e vende a buon prezzo, poi ce ne sono a sfare anche Fender da 3,5W a 6W.
Per la cassa quella del tuo Fender può andar bene, altrimenti cerca tra le Jensen o le Celestion (che per i tuoi generi ti consiglio).
Per curiosità, che ampli è il tuo?
E che te ne fai dopo aver costruito il nuovo, lo vendi?
Di ampli per casa ce ne sono a bizzeffe, qui sul sito c'è il 2,5W di Luix, che fra l'altro è già pronto e vende a buon prezzo, poi ce ne sono a sfare anche Fender da 3,5W a 6W.
Per la cassa quella del tuo Fender può andar bene, altrimenti cerca tra le Jensen o le Celestion (che per i tuoi generi ti consiglio).
Per curiosità, che ampli è il tuo?
E che te ne fai dopo aver costruito il nuovo, lo vendi?
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
Allora, pensavo proprio di orientarmi su qualcosa di wattaggio ...piccolo 2/3 watt per suonare in casa ( forse 8 autentici watt valvolari sono pure troppi ) credo che vadano abbastanza bene. Escluderei comunque in futuro l'utilizzo del mio cono fender, per quanto riguarda prodotti del tipo celestion o jensen come si comporta un 12'' con un ampli da 3 watt ? Non gli fa il solletico :yup1: ? Il mio problema è proprio questo, il mio è un fender Sidecick Reverb 25 a transistor con cono da 10'' acquistato circa 20 anni fa. Ho capito a posteriori che 25w per la casa sono decisamente troppi! e lo adopero sempre ad un decimo ( anche meno ) della sua potenza :'(. Quando pompo il volume allora si che si trasforma..... Per il momento non ho comunque intenzione di venderlo, da spento fa sempre un figurone !
P.S. quando parli del 2,5 di Luix intendi il 'cucciolo' ? Dov'è la sezione degli ampli in vendita ?
P.S. quando parli del 2,5 di Luix intendi il 'cucciolo' ? Dov'è la sezione degli ampli in vendita ?
PPS Ho trovato l'ampli i vendita di Luix