Salve ragazzi sto per acquistare la mia prima testata a valvole (la peavey valveking 100W) e dal momento che devo acquistare la mia prima cassa sono un pò indeciso sul da farsi. Le due casse che ho puntato sono le ben note 1922 e 1936 marshall entrambe 2x12. Sul sito ho visto che la 1936 ha un volume maggiore rispetto alla 1922. Quello che mi chiedevo è: quale scegliere tra le due??
Tanto per precisare cerco un suono simile a quello di Alex Skolnick e Eric Peterson dei Testament, quindi con distorti belli pompati e magari aperto anche ad accordature più basse della standard. Attualmente la mia strumentazione è composta da 4 chitarre tutte equipaggiate con humbucker (lp standard, ibanez rg, strato con hb al ponte, washburn g8v con humbucker al ponte). Per quanto riguarda pedalume vario ho: boss mt2, boss ds2, boss ns2, dist+ DIY, phase90 DIY, zombie chorus DIY, cry baby moddato, dod280 DIY, ibanez de7 etc etc (sono tnt tnt). Sto per ultimare anche una finale da 50W con LM3886 che è sotto i ferri da anni e che all'occorrenza può tornare moooolto utile!
Spero di avervi dato tutte le info necessarie per potermi consigliare sull'ardua scelta di questa benedetta cassa!
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi!
Indecisione cassa 2x12
- guitarman89
- Diyer Eroe
Indecisione cassa 2x12
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
Re:Indecisione cassa 2x12
Per mia esperienza personale la 1936 è la cassa che suona bene su quasi tutte le testate, Soldano, mesa, marshall.. la valve king non la conosco mi spiace, e posso dirti che è anche quella che suona più simile come diffusione ad una 4x12 quindi io ti consiglio caldamente la 1936 

Da un'occhiata anche alla Framus 2x12 ed alla Harley Benton G212 Vintage, entrambe con i Vintage 30 

Tra 1922 e 1936 ti consiglio anch'io la 1936
Everybody wants the PAPPA PRONTA...
- semprelibero
- Diyer
Sono d'accordo, io uso la Harley Benton col mio plexi 18 e va veramente bene! Closed back piena di sostanza!SandMan84 ha scritto: Da un'occhiata anche alla Framus 2x12 ed alla Harley Benton G212 Vintage, entrambe con i Vintage 30![]()
E' vero, sopra non c'è scritto marshall o che so io, ma i coni li conosciamo tutti e la qualità costruttiva è la stessa di altre casse ben più blasonate.
L'unica differenza con le altre..... è il costo...200€...

www.myspace.com/malastranaspace
quoto! io ho la 1936 e mi ci trovo bene.Red Max ha scritto: Tra 1922 e 1936 ti consiglio anch'io la 1936