Non credo il problema sia solo la foratura, e comunque dovrebbe partire da un blank con tutti i costi del caso (acquisto e spedizione).
Per quel che riguarda il taglio non essendoci spese di piazzamento macchina (tagliano uno spessore quando hanno il foglio pieno) la spesa non cambia un granchè se fai un pezzo o 10 o 100..il taglio viene calcolato in base al pezzo di lamiera che utilizzi (ma per forme tipo chassis rettangolari lo sfrido è minimo) e alla lunghezza del percorso del laser, a meno che non facciano i furbi inventandosi spese inesistenti!
Cambia invece per la piegatura in cui comunque l'operatore deve intervenire a programmare la piegatrice. In questo caso la quantità può portare risparmio, ma non stiamo comunque parlando di costi eccessivi... così molto a naso uno chassis in pezzo unico piegato in lamiera da 1.5/2mm, quindi molto robusto non dovrebbe costare più di 7/8 euro il taglio e 2 euro la singola piega compreso piazzamento. Per più pezzi il costo piega diminuisce. Per serie industriali da 50 pz il costo è circa 15 cendesimi a piega.
Comunque i preventivi sono gratis...
Cercasi costruttori di chassis su misura
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
- Località: Cesena
Re: Cercasi costruttori di chassis su misura
Mi è piaciuta tantissimo questa frase!mastrococco ha scritto:Comunque i preventivi sono gratis...
