Educatamente mi presento!
Re:Educatamente mi presento!
L'Aquitarra è l'unica per la quale avevo il manico già pronto. Me lo ha regalato un amico. E' un Mighty Mite. Il resto è fatto tutto a mano. Le altre chitarre sono tutte fatte a mano. Parto dalle tavole sgrossate (inizialmente le prendevo da Rivolta a Milano ma poi ho trovato un fornitore in Abruzzo) e pronte per la lavorazione. Spessore del corpo 45-46mm, dimensioni più o meno 40x60cm e così via. Da lì seguendo una dima realizzata sempre a mano pratico gli scassi dei pikup, del ponte, il contorno del corpo etc etc. Il manico è fatto a colpi di raspa... il procedimento è lungo da spiegare ma [SPAM MODE ON] sul mio sito ci sono i filmati che passo passo seguono la realizzazione di tutta una mia chitarra [SPAM MODE OFF]oldengl ha scritto: ciao Max! premetto che l'Acquitarra è la mia preferitama le realizzi interamente a mano oppure assembli con pezzi cnc?
Max
www.suonaresuonare.it
www.suonaresuonare.it
Se posso aiutarti ben volentieri :yes:w4r4n ha scritto: Ho già in mente di tempestarti di domande per la mia prossima impresa...
Max
www.suonaresuonare.it
www.suonaresuonare.it
ciao
wellcome e complimenti per le tue creazioni
wellcome e complimenti per le tue creazioni
ciao e benvenuto, beh, complimenti per le chitarre..anche io ho questa malattia, suono solo quelle che costruisco io..rigorosamente però su disegno strato..corpo più piccolo e maneggevole.. compliementi per le laccate, sembrano venute molto bene..
auguri per il diy-elettronico..
auguri per il diy-elettronico..
Ciao Max
Avevo già visto il tuo sito quando stavo costruendo la mia LP, molto molto carino, complimenti
Avevo già visto il tuo sito quando stavo costruendo la mia LP, molto molto carino, complimenti

Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.
Ciao. Le chitarre sono tutte bellissime. Avevo già visitato il tuo sito prima per fare vedere a mio padre quanto sia utile la fresatrice da tavolo.
Complimenti per questi lavori! sono davvero superbi 
benvenuto e spero di vederti nella sezione luteria molto presto!

benvenuto e spero di vederti nella sezione luteria molto presto!