Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Reputazione

Succederà qualcosa no?
Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Reputazione

Messaggio da Hades » 04/07/2010, 11:24

I commenti sono cosa buona e giustissima... Ma dovrebbero poterli vedere anche gli altri perche' siano identificativi degli utenti!

Giustamente come dice robi, se aiuto ma punzecchio avro' 4 punti e 12 commenti (8 positivi e 4 negativi), se aiuto e sono gentile avro' 4 punti e 4 commenti. Il che fa molta differenza nel capire come un utente si muove sul forum. :hummm_1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9118
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Reputazione

Messaggio da robi » 04/07/2010, 11:54

Esattamente Hades, devi farti un'idea del perchè hai ricevuto un + o un -, ma anche gli altri devono farsela.
..insomma, aiutiamoci a farcela un po' tutti. :face_green:

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re: Reputazione

Messaggio da jackson » 04/07/2010, 16:16

ma tutti i commenti ai +1 e -1 dove li mettete? in una board apposita?

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9118
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Reputazione

Messaggio da robi » 04/07/2010, 16:19

io li metterei sul profilo di ognuno di noi.

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 04/07/2010, 18:42

sul vecchio sistema si poteva questo lo dovrei modificare.. no problem sto diventando un hacker ormai :face_green: a provare ci provo, trovo giusta la motivazione di robi...


allora faccio il punto sulla situazione attuale:

1) il sistema di reputazione garantisce l'anonimato
2) il commento è obligatorio
3) ognuno può leggere solo i suoi di commenti
4) ovviamente chi vuole palesare il proprio nome può farlo nel commento es: "sono meritil e non mi è piaciuto il tuo intervento"
5) i moderatori possono mettere fino a 5 punti a botta, gli utenti possono metterne 1 ma con l'avanzare della popolarità acquisiscono anche loro fino a 5 a botta
6) a -100 il sistema vi banna :surpr: (temporaneamente? boh speriamo non si arrivi mai a doverlo decidere)


spero vi piaccia

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Reputazione

Messaggio da Hades » 04/07/2010, 21:18

L'unica obiezione e' al punto 3), dove credo utile che tutti possano leggere i commenti lasciati agli altri, per farsi un'idea di chi e' l'utente e come si comporta.
Hades ha scritto:I commenti sono cosa buona e giustissima... Ma dovrebbero poterli vedere anche gli altri perche' siano identificativi degli utenti!
Gia' la situazione attuale e' ottima, ma se si puo' migliorare e' sempre meglio!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 05/07/2010, 0:32

se un utente fa qualcosa di così grave che gl'altri devono sapere c'è la board mercante in fiera per lasciare un feedback dettagliato, che consente all'interssato di poter contrabbattere (questa è una condizione su cui non transigo, ognuno deve avere la possibilità di difendersi e controbattere) :numb1:


rendere publici i commenti non serve a nulla se non a soddisfare la sete di pettegolezzo, e già mi immagino le lamentele (giustissime) di chi non vuole essere marchiato a vita da commenti negativi, il segno meno basta e avanza


la popolarità va presa senza troppa serietà, e vi ricordo che il sistema in se, in un forum publico, è al limite della legalità...

ad essere sincero mi spaventa non poco l'eventuale piega negativa che potrebbe prendere se degenerasse, infatti sto valutando seriamente l'opzione di poter disabilitare il sistema Popolarità per il proprio account se lo si desidera.



:ciao:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da davidefender » 05/07/2010, 4:03

perdonami meritil, che intendi quando dici "al limite della legalità"?

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 05/07/2010, 5:05

immagina che un utente abbia una sequela di giudizi negativi pesanti, immagina che sia minorenne: la mamma se ne accorge e mi denuncia chiedendo danni morali e psicologici derivanti dal fatto di aver etichettato e messo alla gogna il figlio, senza appello e senza potersi difendere, ma soprattutto da persone alle quali viene garantito l'anonimato, in una società che, benchè virtuale, sortisce fisicamente e moralmente gli stessi effetti di una vera e propria minando il corretto sviluppo sociale del figliolo...

io non sono un avvocato ma credo non ci sia da aggiungere altro... :surpr:


stessa cosa vale per i segni meno! Sono cmqe discriminatori(ecco xchè sto valutando l'opzione di potersi disattivare la popolarità), diciamo però che mi preoccupano meno, pensando a un eventuale giudice di pace che si mette a verificare quanto sti segni meno minino la crescita sociale ecc... :lol1:


nb: è già successo che una mamma mi ha scritto perchè il figlio non studiava per modificare i pedali :face_green:

Avatar utente
prnet
Diyer
Diyer
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/11/2008, 9:41

Re: Reputazione

Messaggio da prnet » 05/07/2010, 9:37

oddio!!!! e che ti ha detto la mamma?!!?!?!?!?!?!!?!?!!? :face_green: :ok_1: :gui2: :mart: :muro: :lol1:
Immagino che possa aver scritto una ramanzina tipo:"Dovete smetterla con questi cosi elettrici, perché mio figlio non studia più.. lo state portando sulla cattiva strada"

Oddio!! mi sto facendo il film da solo!! io sarei andato a chiedere ai professori di togliere i compiti a casa.. "Mio figlio ha troppi compiti a casa e non riesce a star dietro a tutti i progetti di Diyitalia" :surpr:

scusate, non ho resistito.. :face_green:

Avatar utente
Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/06/2008, 1:23

Re: Reputazione

Messaggio da Jaxx » 05/07/2010, 10:45

a me sta benissimo!!!

buon lavoro e grazie a tutti quelli che si stanno facendo un cxxo enorme per tutti gli altri!!! :salu:

va benissimo l'anonimato per evitare qualsivoglia problema. a me starebbe benissimo anche il non anonimato però
non si sa mai che capiti l'azzeccagarbugli di turno e...meglio prevenire che curare!!!

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 05/07/2010, 15:14

ragazzi prendete i commenti al voto (sia positivo che negativo) per quello che sono, ossia la motivazione del - o l'elogio del + per tutto il resto, su diyitalia, ci sono altri luoghi e modi.

tanti prima mi chiedevano... "ho tanti meno ma non ho mai fatto niente di male perchè?" bè ora almeno lo saprete e cmqe eviterete di prendere segni meno solo xchè al primo che capita gli prude il mouse....


volevo segnalarvi che bisogna avere almeno 15 post per votare :numb1:


@jaxx: grazie per la comprensione, poi ste cose fastidiose vengono fuori sempre quando la peste di turno viene bannata e per ripicca magari ci manda una querela..... :surpr: :pasc: :stop_hand:
non so voi ma la mia vita ha ben altre preoccupazioni, diyitalia deve essere un piacere anche per chi lavora nelle retrovie, altrimenti.... :mart:

Avatar utente
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 291
Iscritto il: 17/07/2008, 22:23
Località: Genova
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da mg66 » 05/07/2010, 15:45

meritil ha scritto:nb: è già successo che una mamma mi ha scritto perchè il figlio non studiava per modificare i pedali
L'importante è avere qualcuno a cui dare la colpa :pasc: ; chissà se poi l'ha capito che basta staccare la spinetta del computerino per far studiare il suo bambino :hummm_1:

Rispondi