Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Reputazione

Succederà qualcosa no?
Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Reputazione

Messaggio da meritil » 03/07/2010, 6:16

Ho aggiunto finalmente, a grande richiesta, la reputazione(anche se quando c'era si lamentavano tutti :face_green: )


non vi fate prendere la mano che è leggermente diverso da prima, vi dico solo che a -100 il sistema vi banna da solo :surpr:



vabbè vado a dormire che ho finito ora, devo completare la traduzione..... quindi se compaiono alcune cose in inglese o alcune diciture riportano karma anzichè reputazione pazientate...



meritil

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da robizz » 03/07/2010, 10:10

trovo ottimo il fatto che uno debba giustificare l'incremento/decremento del karma altrui, così chi ha il "meno" facile almeno deve spiegare perchè e quindi magari ci ripensa :face_green:

e poi perchè posso vedere chi sono i miei fan! :face_green:

bravo meritil, il mio +1 te lo sei guadagnatooooo!
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 03/07/2010, 11:32

sappiate che la politica per gestire la reputazione è ovviamente da definire (discutendone tutti insieme) quindi vi elenco le possibilità:

si può scegliere il lasso di tempo che deve trascorrere tra un giudizio e il seguente, quindi per evitare che qualcuno si accanisca su un utente si può mettere un lasso molto alto

si può rendere obligatorio lasciare un commento (oppure opzionale)

si può rendere anonimi i +

si può rendere anonimi i -

e altre piccole cose...


io sarei per l'anonimato con commento obligatorio (commento che dovrà essere plausibile per giustificare il voto)


:ciao:

Avatar utente
fr3d
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 05/12/2006, 22:49

Re: Reputazione

Messaggio da fr3d » 03/07/2010, 11:59

la novità dei commenti è un'ottima cosa! Possiamo fare come hai detto tu o addirittura togliere l'anonimato dai giudizi negativi per evitare fraintendimenti e fare in modo che la gente rifletta prima di togliere punti

Avatar utente
abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 570
Iscritto il: 05/02/2009, 21:43
Località: Viterbo

Re: Reputazione

Messaggio da abysmal412 » 03/07/2010, 12:04

Io penso che l'anonimato eviterebbe ripicche e faide.
Il commento lo aggiungerei, ma non obbligatorio...altrimenti finirebbe per diventare una firma dell'autore, no? :-)

Ah, e io ripristinerei Fonzie tra le emoticon principali :fonz:

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 714
Iscritto il: 01/01/2007, 21:10
Località: Prov, Como

Re: Reputazione

Messaggio da El.guerrero » 03/07/2010, 12:07

Io ci sto ma non ci sto che sono stati azzerati :face_green:

ramengo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/12/2006, 20:08

Re: Reputazione

Messaggio da ramengo » 03/07/2010, 12:07

per me non dovrebbero essere anonimi...non per creare liti...anzi per capire cosa non và in qualsiasi cosa...quindi no anonimato e giustificazione...così si può creare una comunità che cresce sugli errori di tutti e impara...

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da davidefender » 03/07/2010, 12:32

se si toglie l'anonimato spariscono i voti negativi....

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Reputazione

Messaggio da mick » 03/07/2010, 13:08

davidefender ha scritto:se si toglie l'anonimato spariscono i voti negativi....
Esatto....

"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (O. Wilde)

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da robizz » 03/07/2010, 14:45

El.guerrero ha scritto:Io ci sto ma non ci sto che sono stati azzerati
quoto El per riavere la mia reputazione, ho faticato tanto per avere quel 8/9 punticini! :face_green:
abysmal412 ha scritto:Io penso che l'anonimato eviterebbe ripicche e faide.
Il commento lo aggiungerei, ma non obbligatorio...altrimenti finirebbe per diventare una firma dell'autore, no? :-)

Ah, e io ripristinerei Fonzie tra le emoticon principali :fonz:
+1 per il ripristino di fonzie!

per la questione di mettere l'anonimato nella reputazione io penso che il risultato di "qualificare vagamente l'utente della community" si ottiene lo stesso anche se i commenti hanno il nome

scompariranno i voti negativi, ma quelli positivi avranno sicuramente più valore, quindi finisce che:

se uno è una pippa (nel senso del comportamento ovviamente) ha 435435345 messaggi ma resta a zero di reputazione

se uno si impegna ha i "più" che si merita e magari li ottiene da gente cazzuta della community

quindi....
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 03/07/2010, 16:05

anche secondo me senza l'anonimato sparirebbero i punti negativi

però penso pure che il commento debba essere obligatorio, nel senso vabbene che mi giudichi negativamente ma dimmi perchè almeno posso correggermi, no?


:numb1:


l'anonimato lo trovo giusto pure sui punti positivi altriementi poi si crea una sorta di vota me che voto te e viceversa


stesso discorso per il commento al giudizio positivo, gli altri devono sapere perchè ho guadagnato un punto positivo..




e cmqe renderebbe equo il sistema dato che i moderatori possono vagliare i motivi del voto negativo o positivo e in caso annullare il giudizio




ok per :fonz: lo riabilito quanto prima

Avatar utente
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 291
Iscritto il: 17/07/2008, 22:23
Località: Genova
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da mg66 » 03/07/2010, 19:28

Secondo me è giusto che chiunque dia un + od un - sia identificabile e che commenti il motivo per cui lo ha fatto :seetest: .
Un'altra cosa che ritengo giusta è di permettere applausi :love_1: e spernacchiamenti :pasc: solo a chi ha superato un tot di messaggi, magari 50, in questo modo si eviterebbe di rischiare la perdita di reputazione :ohhh: a causa di spammer o viandanti incazzosi in via di bannatura.

P.S.
Se i vecchi punti non si riescono a recuperare posso ridarli senza problemi, aspetto notizie.
Ultima modifica di mg66 il 03/07/2010, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da meritil » 03/07/2010, 20:07

ho messo i commenti obligatori e l'anonimato, vediamo come va :numb1:

Avatar utente
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 291
Iscritto il: 17/07/2008, 22:23
Località: Genova
Contatta:

Re: Reputazione

Messaggio da mg66 » 03/07/2010, 20:58

Ti ho inviato un MP solo che mi rimane in "Messaggi in Uscita" puoi verificare se ti è arrivato?

A presto :ciao:

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Reputazione

Messaggio da robi » 04/07/2010, 0:44

non so se sia possibile, ma una cosa che ho visto su altri forum e che mi piace molto è: rendere visibili sia i +1 sia i -1.
..tipo io che tendo ad aiutare molto ma anche a rompere molto i maroni, ho lo stesso punteggio di chi aiuta meno ed è sempre gentile.

..chi mi approccia deve sapere che aiuto molto ma scasso anche meglio.. :face_green:

..mi piace il voto non anonimo ed adoro la motivazione.
..se proprio vogliamo dare anonimato, quantomeno la motivazione obbligatoria!

Rispondi