ps@robi: diciamo che mi ricordo poco, sono passati più di 12 anni.. la cosa che mi ricordo bene però è che all'epoca eravamo noi di grani79 e poi c'era fennecelectronics, che gentilmente ci ospitò in massa quando ci fu circa una settimana di buio tra grani79 e diyitalia.
Proposi immediatamente a fennec di unire gli sforzi e fonderci in un unico portale, diyitalia appunto, ma rifiutò e allora cominciai da solo intavolando nottetempo un portale basato su Joomla con vari plugin (c'erano i plugin per sentire i sample per chattare per scaricare gli schemi in vari formati.. fu un periodo molto bello e produttivo, il periodo dove sul forum scorrazzava quel geniaccio di Luix) e immediatamente riscuotemmo un successo strepitoso, perché a differenza di altri siti dove c'era il capobastone che dettava la linea, diyitalia dava la possibilità di autogestire i contenuti, uploadare i propri lavori in home personali e un sacco di cosette carine che forse alcuni nemmeno ricordano.
un portale del genere avrebbe avuto bisogno di uno staff di almeno 3 persone full-time, e per un periodo in due, con l'aiuto di Webguitar, siamo riusciti a stare dietro a tutte le esigenze: utenti rompicoglioni, hacker, aggiornamenti software, cambi di isp e via dicendo.. però poi la vita si fa più impegnativa, mogli figli mutui etc...
cmq è una csperienza che ricorderò sempre con grande piacere, ho conosciuto tanta gente e imparato moltissimo, faccio presente che dodici anni fa mi avvicinai a grani79 solo ed esclusivamente per moddare un ts9

, e non ci capivo una mazza di elettronica
oggi eccomi qui, non per vantarmi ma su certe cose (poche) molti professionisti mi ritengono un, passatemi il termine, guru...