Ok ragazzi meglio precisare alcuni punti prima di crocifiggere lampodigenio:
1) Le modifiche al ts9 e tutte le altre belle cosette le faccio anch'io e me le faccio pagare ovviamente, non molto ma...
ovviamente mi è anche capitato di clonare pedali o ampli seguendo e ricalcando layout trovati in ogni dove.
Chi di noi non ricade in questo primo punto?
2) Ci sono siti che CI PIACCIONO MOLTO che fanno ne più ne meno le stesse cose, vedi ceriatone(cosa dovrebbe fargli la marshall o la fender amps?)
vedi GGG che vende interi kit di cloni belli e buoni vedi tonepad che fa la stessa cosa cambiando nome al pedale ma in realtà....
Perchè non critichiamo Nik di ceriatone? eppure fornisce dei cloni spiccicati a prezzi ragionevoli come lampodigenio (e ce ne sono di utenti che fanno la stessa cosa in maniera meno ingenua che a parer mio sono più detestabili)
A rischio di divenire molto impopolare suggerirei di leggere bene questi due punti prima di sferrare la prima pietra.
volgio aggiungere però che la cosa molto fastidiosa è vedere i vari sample, le eventuali evoluzioni e/o migliramenti, solo nel sito commerciale e non anche quì su diyitalia o su fennecelectronics o laddove lampodigenio abbia imparato le cose che si è messo a vendere.
vi rammento che ogni progetto publicato nella galleria di diyitalia è protetto da una bellissima licenza che il sottoscritto sostiene(paga) tramite donazioni una tantum. La potete consultare al seguente url:
http://creativecommons.org/licenses/by- ... /legalcode
ve lo ricordo perchè mi rammarica leggere che alcuni utenti come prima reazione hanno avuto l'istinto di blindare la loro voglia di condividere :'( senza la quale verrebbe a mancare il caposaldo della nostra comunità.