Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: INCREDIBBBBILE !!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 12/11/2007, 12:28

nevrotico ha scritto: Tutto sommato  ora ho le idee chiare sul suono:
Testata valvolare, cassa, chitarra, un delay al max e un overdrive...
scatole rack, pedaliere boss, synth etc no thanks  :alt1:  :alt1:
E' interessante notare che, dopo aver passato la "saga dell'effettistica rack", molti chitarristi arrivivno al ... no stro stesso "punto":
Testata valvolare, cassa, chitarra, un delay al max e un overdrive...

Chissà ................ perchè !?!?!?!?!?  :cool1:
:yrock:
:lol1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 26/11/2007, 13:11

Aggiornamento:

Dopo averci perso due orette sopra in VERA tranquillità ... nonostante abbia ancora le sua cinesine (la MESA non è ancora arrivata  :mang: ), il suono LEAD  ottenuto è MOLTO SODDISFACENTE !

INCREDIBILMENTE !  :duec:
Sono riuscito ad utilizzare, anche se ribadisco che il LoopFX NON è una bella cosa !!;  :salu: , il LoopFX anche se ... non son tanto sicuro che continuerò ad utilizzarlo, c'è poco da fare ... nunmepiace  :har1:

Per ottenere questo suono ho impostato l'aggeggio così
BAss: + 15 (al massimo)
Mid value: 10
Mid Freq: 550-600 Hz
Treble: -15 (al minimo )
Gain: 60 (/70 che è il max)
Level: 20 (/30 che è il massimo)

Output level generale a ore 09:00
Input guitar ad ore: 15:00

Bella pasta, ottimo sustain, buoni armonici .. e questo ascoltandolo in cuffia attraverso il simulatore cassa del H&K MetalMAster (che vè l'ho già detto che è veramente un bellissimo simulatore !!)

Appena arrivà stà valvolina nuova vi aggiorno !  :duec:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 26/11/2007, 13:22

hai ragione El che non ti piace il loopfx, però c'è da dire che gli effetti suonano diversamente se connessi tra chitarra e ampli, o se connessi nel loop, come ad esempio, il reverb, il delay ecc..., specialmente se si utilizza solo ed esclusivamente la distorsione e l'overdrive dell'ampli, io ho sperimentato molto su ste cose e nonostante che il loop ciuccia molto il segnale, dovendolo adattare a quello che gli effetti a pedale possono tollerare, il suono prende piu spessore e non è poco.....
io non sono pro o contro loopfx, ma sono per il miglior utilizzo della strumentazione....
mikestorm

zazaz
Diyer
Diyer

Messaggio da zazaz » 27/11/2007, 22:46

EL84 ha scritto: INCREDIBILMENTE !  :duec:
Sono riuscito ad utilizzare, anche se ribadisco che il LoopFX NON è una bella cosa !!;  :salu: , il LoopFX anche se ... non son tanto sicuro che continuerò ad utilizzarlo, c'è poco da fare ... nunmepiace  :har1:
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizzicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :ohhh: :ohhh: :ohhh:

EL84 ha usato un loop fx!!!

ERESIAAAAAAAAAAAAA!!

:arf2: :arf2: :arf2:

Scherzi a parte, è una questione di gusti. Sei liberissimo di pensarla come vuoi.  :beer:

Ma mi ricordi tanto Enzo Ferrari. The Drake. Il quale, tuonando con i giornalisti, asseriva:

"Non si mettono i carri davanti ai buoi"

riferendosi alla transizione, nel mondo dell'automobilismo da corsa, da motore anteriore a motore posteriore.
Ma poi, suo malgrado, cedette alla nuova tecnica costruttiva...
:face_green: :face_green: :face_green:
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)

Rispondi