E' arrivato il momento che anche io dica la mia...mi ero ripromesso di non dire niente a riguardo...non mi piace espormi in certe situazioni...ognuno ha la sua sacrosanta visione e verità delle cose (o almeno dovrebbe!) e si rischia in certi casi, di crearsi delle inimicizie.
Cmq qualcosa ce l'ho da dire anche io!
Antonello, onestamente questa tua caduta di stile non me la sarei mai aspettata...mi spieghi cosa diavolo c'è da festeggiare!? Quando ho saputo della caduta del governo, ti giuro ke mi veniva quasi da piangere!
Qui la situazione è decisamente graaave!
Occhio alle frasi "che votiamo a fare....sono tutti uguali....un branco di ladroni".....qui si scade nella demagogia e nelle frasi fatte....
Sò che è difficile scegliere un politico ideale e serio in mezzo ad una marmaglia di persone che difficilmente ci rappresenta, ma ricordiamoci che l'unico strumento per far andar bene questo paese è il VOTO! Che cosa significa "rivoluzione armata" o frasi così?? ma siamo matti?? La storia allora non insegna proprio niente?! Mi dispiace per qualcuno, ma io sono un pacifista convinto.
Se noi non votassimo alle prossime politiche non avremmo assolutamente più nessun diritto di lamentarci, con il rischio poi, che un gruppetto di persone, che invece voterà, scelga nuovamente per noi! E ci ritroveremmo un governo che non ci rappresenta, per l'ennesima volta! Ricordo che la stessa aria di "dissidenza al voto" si respirava prima della salita al trono dello gnomo.
Il voto è una cosa importante! Nostro fondamentale diritto!!!! Andiamoci ad informare prima di mettere la sacrosanta crocietta!!! Io metterei un'esame di storia per prendere il diritto al voto!!! Senza il quale non ci si può definire cittadini italiani!! Perchè non si può permettere alle persone che, non sapendo assolutamente nulla di come siano andate le cose, votino per il primo che capita....o per quello che gli promette qualcosa...o peggio ancora che voti a modi "squadra di calcio"...(vedi ad esempio i partiti "Forza Roma" e giù di lì...). Qui mancano i valori veri!!! Che non sono quelli che ci propinano i vari partiti o peggio ancora la morale cattolica!! La morale è INDIVIDUALE!!! Ognuno deve farsi una ragione di come vanno le cose! E scegliere di conseguenza!! Prendere posizione! E' fondamentale!!! I valori veri sono i diritti dell'uomo! quelli internazionali!!! Dobbiamo essere dei cittadini seri! Prendere coscienza delle cose ke ci accadono intorno..essere partecipi...non lasciarci scivoloare addosso le cose! O seguire gli sproloqui di qualche salt'imbanco ke si improvvisa tuttologo! Ricordo ke beppe grillo, ha detto delle cose ovviamente giuste...ma altre ke non condivido molto...e su questo sorvolerei...ma è per dire: ragazzi..occhio a seguire con assiduità una persona ke parla alle folle e pendere letteralmente dalle sue labbra....è sempre bene avere un'atteggiamento critico...informarsi...e soprattutto, non mi stancherei mai di ripeterlo, di farsi una propria opinione personale!!! Altrimenti si rischia ancora di lasciarsi strumentalizzare.
Se la metà delle persone in Italia si informasse sugli ultimi 20 anni di storia di politica italiana....di come sono effettivamente andate le cose, saremmo a cavallo! La maggior parte dei politici ha un processo in atto o pene da scontare...la metà di questi sono scampati alle pene! Ci sono dati di fatto evidenti! dai quali non si può indugiare...o tirare in ballo il fatto delle "toghe rosse" o giù di li...
In tutto questo l'educazione la fà da padrona! ke ve lo dico a fare...
Il problema dell'Italia, a mio giudizio è proprio il fatto ke manca una vera individualità nazionale! Ogni volta ke si deve prendere una cacchio di decisione, questo paese si spacca in 2! 50 e 50! Non è possibile!!!
Ma questo a mio avviso, deriva dal fatto ke l'Italia proprio, come paese...è giovane....(1871)...e prima dell'unione ha avuto una storia molto travagliata...fatta di tanti staterelli...tanti poteri...(tra cui la chiesa, che ancora ci stà sul groppone!)...una storia dal quale non ha tratto vantaggi collettivi! E questo si riscontra negli italiani...qui tutti odiano tutti! ogni regione si crede meglio delle altre...ne abbiamo delle evidenze negli stadi ad esempio!
E in tutto questo, ci sono persone furbette, che approfittano di questa situazione...di questo menefreghismo!
Ok basta così...potrei andare avanti per ore...
Io cmq sono fiducioso...non si deve mai perdere la speranza....
però aspetterò una decina di anni..non più...tanto basterebbe per sistemare le cose in questo paese! ..2 legislature fatte bene! Se fino ad allora niente sarà cambiato, non vedo altre ragioni o motivi validi per restare in uno stato governato da persone di m..rda per una popolazione che a quanto pare se le merita di avere.

scusate lo sfogo..
Andrea.