Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

OGGI E' GRAN FESTA PER TUTTA L'ITALIA !!!!!!!!!!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Re: OGGI E' GRAN FESTA PER TUTTA L'ITALIA !!!!!!!!!!

Messaggio da SOAD » 26/01/2008, 1:30

Grande marco, vedo che anche tu dai fiducia all' amico beppe...
Certo eh, che un comico che viene premiato dal times con un premio per l' informazione, questa è proprio pazzesca come cosa...
Peccato che l' hanno cacciato via dalla televisione, perchè oggi è ancora la cara tv il primo strumento di lavaggio del cervello, almeno cosi' è in italia...
Eccerto, negli altri paesi internet è statale e nn si paga, qui' invece ti fanno impazzire con le societa' telefoniche...
Allora marco, credo di aver capito che mi accompagnerai come braccio destro in questa missione, e siamo in due, qualche passo avanti è stato fatto, lo sento, grazie a noi l' italia cambiera' :yup1:

SE, col ca$$o... :trip:

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 26/01/2008, 1:48

S.O.A.D.88 ha scritto:
Allora marco, credo di aver capito che mi accompagnerai come braccio destro in questa missione, e siamo in due, qualche passo avanti è stato fatto, lo sento, grazie a noi l' italia cambiera' :yup1:

Siamo in tre!!!!
Se ce da fare la guerra ci sono pure io.......sono già moolto incazzato per le vicende SORU e immondezza che arriva in casa mia, e quel cazz di Bassolino ancora un po' lo santificano..... Attenzione che i poliziotti picchiano duro però , alla faccia del governo di sinistra ......

vi consiglierei di assicurare i vostri risparmi ad una banca argentina, qui va a finire peggio

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 26/01/2008, 2:28

S.O.A.D.88 ha scritto: Grande marco, vedo che anche tu dai fiducia all' amico beppe...
si per adesso gli do fiducia(lo seguo da un bel po)....
dico per adesso perchè mi sono venuti un paio di dubbi(che non ho intenzione di esporre)
e che spero di togliermi con il 25 aprile

un dubbio cmq è sulla risposta che daranno gli italiani a Grillo e ai vecchi(soliti) politici alle prossime elezioni
se non si riuscira a dare una svolta decisiva al sistema(in un modo o nell'altro) la vedo bruttissima

io cmq spero in una bella manifestazione a roma...ho da parte una dozzina di uova marce e pomodori giusto per l'evento
tirare le monete da un euro a dei ladri è come tirare la sbobba ai porci
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

ilcecca
Diyer
Diyer

Messaggio da ilcecca » 26/01/2008, 11:47

se c'è da fare una rivolta, io sono il primo a venire... :mang: :mang:
credo sia l'unico modo per portare le cose alla normalità, i vecchi (beh anche i giovani) del mio paese dicono sempre "fra poco ghe sarà un rabalton" (cit. dialettale: fra poco ci sarà un ribaltone)...
E' logico, non si può andare avanti così, l'Italia non è mai stata in un periodo peggiore di questo...
E non è che si può dire beh, adesso votiamo e le cose cambiano..
Chi è che voti che son tutti uguali...
Siamo governati da mafiosi, il governo italiano è la più grande associazione a delinquere che ci sia; sono tutti impuniti e possono fare quel cazzo che vogliono...ma siamo pazzi...
e tutti gli altri son dei vecchi che avranno 90 anni di media..cosa ce li teniamo a fare?e soprattutto cosa li paghiamo a fare?
Cosa ci fà uno come bossi al governo? che va in giro a dire "eh..noi della lega ce l'abbiamo duro"...cosa vorrai avere duro che per camminare ti servono due stampelle, e un tirapiedi dietro per tenerti su...cosa parli che vui tagliare l'Italia, e sei sposato con una meridionale (terrona, come dicono loro)...
Io avevo un prof. di diritto che era arabo, e lui, negli anni 90 è stato segretario della lega, e preparava i discorsi a bossi..un arabo, arrivato in Italia da meno di 10 anni...alla lega...robe da matti...

E questi sono solo esempi...ma vi rendete conto dell'ipocrisia in cui viviamo..??
Mio padre per lavoro si muove tanto, e mi ha raccontato che perfino in Niger ci pigliano per il culo...
L'Italia è lo stato zimbello di tutti...quando potremmo essere uno dei paesi più prosperosi d'Europa, ci stiamo facendo rovianare da quattro pezzenti di politici...
Il bello è che alla gente comune non interessa nulla..non se ne rendono conto..a loro basta fare la bella vita, avere i vestiti di marca, il telefonino alla moda, macchinone...
sembra che tutti siano pieni di soldi...mah..

Per quanto è che dobbiamo andare avanti così?

(scusate lo sfogo...) :salu:

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 28/01/2008, 10:46

"Italiani intelligenti?.......Qualcosa non quadra......"

(Homer Simpson...uno dei tanti episodi)

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 28/01/2008, 14:47

Perfetto ragazzi!
Voglio milioni di adesioni, come ci si puo' fare per mettersi d' accordo, tipo come fa' grillo per i v-day, mettiamoci d' accordo un giorno, e ci troviamo a spaccare tutto!
Rispolveriamo i fucili, cannoni, pistole, coltelli ecc, la guerra stara' per iniziare, daltronde nn vedo altri mezzi per far cambiare le cose subito, il nostro scopo è cacciare via sti bastardi a calci, nn democraticamente, perchè loro la democrazia ce l' hanno ficcata in culo...
:Gra_1:

Pentotal
Diyer Esperto
Diyer Esperto

prendiamo coscienza per piacere....

Messaggio da Pentotal » 28/01/2008, 15:46

E' arrivato il momento che anche io dica la mia...mi ero ripromesso di non dire niente a riguardo...non mi piace espormi in certe situazioni...ognuno ha la sua sacrosanta visione e verità delle cose (o almeno dovrebbe!) e si rischia in certi casi, di crearsi delle inimicizie.
Cmq qualcosa ce l'ho da dire anche io!
Antonello, onestamente questa tua caduta di stile non me la sarei mai aspettata...mi spieghi cosa diavolo c'è da festeggiare!? Quando ho saputo della caduta del governo, ti giuro ke mi veniva quasi da piangere!
Qui la situazione è decisamente graaave!
Occhio alle frasi "che votiamo a fare....sono tutti uguali....un branco di ladroni".....qui si scade nella demagogia e nelle frasi fatte....
Sò che è difficile scegliere un politico ideale e serio in mezzo ad una marmaglia di persone che difficilmente ci rappresenta, ma ricordiamoci che l'unico strumento per far andar bene questo paese è il VOTO! Che cosa significa "rivoluzione armata" o frasi così?? ma siamo matti?? La storia allora non insegna proprio niente?! Mi dispiace per qualcuno, ma io sono un pacifista convinto.
Se noi non votassimo alle prossime politiche non avremmo assolutamente più nessun diritto di lamentarci, con il rischio poi, che un gruppetto di persone, che invece voterà, scelga nuovamente per noi! E ci ritroveremmo un governo che non ci rappresenta, per l'ennesima volta! Ricordo che la stessa aria di "dissidenza al voto" si respirava prima della salita al trono dello gnomo.
Il voto è una cosa importante! Nostro fondamentale diritto!!!! Andiamoci ad informare prima di mettere la sacrosanta crocietta!!! Io metterei un'esame di storia per prendere il diritto al voto!!! Senza il quale non ci si può definire cittadini italiani!! Perchè non si può permettere alle persone che, non sapendo assolutamente nulla di come siano andate le cose, votino per il primo che capita....o per quello che gli promette qualcosa...o peggio ancora che voti a modi "squadra di calcio"...(vedi ad esempio i partiti "Forza Roma" e giù di lì...). Qui mancano i valori veri!!! Che non sono quelli che ci propinano i vari partiti o peggio ancora la morale cattolica!! La morale è INDIVIDUALE!!! Ognuno deve farsi una ragione di come vanno le cose! E scegliere di conseguenza!! Prendere posizione! E' fondamentale!!! I valori veri sono i diritti dell'uomo! quelli internazionali!!! Dobbiamo essere dei cittadini seri! Prendere coscienza delle cose ke ci accadono intorno..essere partecipi...non lasciarci scivoloare addosso le cose! O seguire gli sproloqui di qualche salt'imbanco ke si improvvisa tuttologo! Ricordo ke beppe grillo, ha detto delle cose ovviamente giuste...ma altre ke non condivido molto...e su questo sorvolerei...ma è per dire: ragazzi..occhio a seguire con assiduità una persona ke parla alle folle e pendere letteralmente dalle sue labbra....è sempre bene avere un'atteggiamento critico...informarsi...e soprattutto, non mi stancherei mai di ripeterlo, di farsi una propria opinione personale!!! Altrimenti si rischia ancora di lasciarsi strumentalizzare.
Se la metà delle persone in Italia si informasse sugli ultimi 20 anni di storia di politica italiana....di come sono effettivamente andate le cose, saremmo a cavallo! La maggior parte dei politici ha un processo in atto o pene da scontare...la metà di questi sono scampati alle pene! Ci sono dati di fatto evidenti! dai quali non si può indugiare...o tirare in ballo il fatto delle "toghe rosse" o giù di li...
In  tutto questo l'educazione la fà da padrona! ke ve lo dico a fare...
Il problema dell'Italia, a mio giudizio è proprio il fatto ke manca una vera individualità nazionale! Ogni volta ke si deve prendere una cacchio di decisione, questo paese si spacca in 2! 50 e 50! Non è possibile!!!
Ma questo a mio avviso, deriva dal fatto ke l'Italia proprio, come paese...è giovane....(1871)...e prima dell'unione ha avuto una storia molto travagliata...fatta di tanti staterelli...tanti poteri...(tra cui la chiesa, che ancora ci stà sul groppone!)...una storia dal quale non ha tratto vantaggi collettivi! E questo si riscontra negli italiani...qui tutti odiano tutti! ogni regione si crede meglio delle altre...ne abbiamo delle evidenze negli stadi ad esempio!
E in tutto questo, ci sono persone furbette, che approfittano di questa situazione...di questo menefreghismo!
Ok basta così...potrei andare avanti per ore...

Io cmq sono fiducioso...non si deve mai perdere la speranza....
però aspetterò una decina di anni..non più...tanto basterebbe per sistemare le cose in questo paese! ..2 legislature fatte bene! Se fino ad allora niente sarà cambiato, non vedo altre ragioni o motivi validi per restare in uno stato governato da persone di m..rda per una popolazione che a quanto pare se le merita di avere.  :four:
scusate lo sfogo..

Andrea.

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 28/01/2008, 16:39

Secondo me si dovrebbe fare una legge decente di voto, perchè se nò non  si finirà mai di cedere a compromessi per persone che portano 500,000 voti  e per persone volta  gabbana che vengono prima sckifate nel vero senso della parola e poi vengono osannate e accolte a braccia aperte( e non mi riferisco solo al ministro ma anche all'altro signore che ha votato contro ).

Il fatto è che se 1 persona deve tenerne 50 che la pensano diversamente è un miracolo!!!! (nei gruppi noi siamo al massimo in 6  e già in 4 ci uccidiamo diciamoci la verità!!!).

Qui la questione è una .

Cercare di essere il + compatti possibile ma questo non può esserci ora come ora, perchè ci sono troppe persone poco serie e che puntualmente si votano non perchè ci piacciono, ma perchè noi purtroppo votiamo il nostro simpatizzante a livello regionale che poi fa salire di conseguenza il suo candidato premier che purtroppo ci sta sui  --------  .
Allora fin quando ci sarà questo tipo di legge elettorale noi faremo sempre questa fine ,se invece si facesse come per esempio (dico una sciocchezza tanto per ... )  in america :
Chi volete?
BRODI?
BORRASCONE?
CIRILLO?
ognuno si porta il suo entourge di esperti .non ci piace ? ogni 2 anni un referendum che da al popolo la possibilità di rimandarli a casa . Mandato massimo rinnovabile 1 sola volta .
Candidati per il senato età massima 55 anni non compiuti , candidati per il consiglio di 40 anni non compiuti ,candidato premier non + di 50 anni altrimenti a casa .
Ma perchè il mio futuro lo deve decidere uno di 73 anni ? che si fa la tintura il lifting i capelli la dentiera per sembrare di 20+ giovane?
(ogni riferimento è puramente casuale )
i miei problemi certamente non li capirà mai!!!!
queste mie  riflessioni logicamente sono utopistiche in quanto purtroppo ci troviamo in un paese fatto di stolti (esempio riforma universitaria in francia ,sembrava la rivoluzione del 1879, rifotma in italia ?ottima scusa per  saltare la scuola )
ancora non lo capite che i telegiornali ci danno mezze verità e solo a cazzi loro?
esempio

l'appollo  xx (nno mi ricoedo il numero) che si è schiantato circa 3 anni fa a causa di una mattonella  che si era staccata dal rivestimento.
Prima  che si schiantasse  hanno  fatto un putiferio storie degli astronauti , interviste ai parenti  specifiche del rivestimento foto fiori speranze e poi lo scuttle cade tutti morti e la notizia viene data infretta in fretta i tanto per riempire i 15 secondi di buco di TUTTI I TELEGIORNALI e TUTTI I GIORNALI NAZIONALI!!!!!!
consiglio spassionato guardatevi i cartoni animati che è meglio !!!!!!!! ci sono meno CAZZATE!!!!!!!
www.myspace.com/myricae

kruka

Messaggio da kruka » 28/01/2008, 16:48

@pentotal

condivido quasi tutto quello che hai detto però
per quanto riguarda il voto preferisco non esercitarlo il mio diritto se devo scegliere tra una manica di ladri,opportunisti,ipocriti,scaldapoltrona echipiùnehapiùnemetta...
non ci vuole molto per informarsi su che razza di gente ci governa ... non mi va di scegliere il male minore,considerando il fatto che anche politici che ritenevo
più "onesti" a parole hanno sbraitato molto ma nei fatti non hanno fatto niente...anzi hanno ingoiato tutte le porcate fatte dall'ultimo "governo"
senza contare che con l'attuale legge elettorale posso votare un partito e magari mi ritrovo totò rina come ministro della giustizia :four:

per quanto riguarda Grillo non lochiamerei salt'imbanco o tuttologo,perchè hai ragione a dire che quello che scrive va valutato con capacità di critica
(e chi segue il blog credo che usi molto la rete per informarsi)
ma da un paio di anni fa più informazione lui che tutti i telegiornali e testate giornalistiche messe insieme e alcune iniziative meritano di essere prese in considerazione
poi quando sul suo blog vengono pubblicate lettere di gente come Travaglio non li chiamerei proprio sproloqui...

io cmq sono dell'idea che una sana manifestazione di gente incazzata davanti al parlamento non ci farebbe di sicuro male
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 28/01/2008, 18:01

Raga', nn vorrei farvi credere che sono uno proguerra!!!
Io sono solo stanco di subire, e di prenderla in culo da chi mi rappresenta ed è mio dipendende come dice giustamente grillo...
La storia delle armi ha un senso figurato, pero' andre' la storia insegna che per arrivare ad una rivoluzione per liberarsi di qualcuno la gente è scesa in piazza e si è messa a urlare ad alta voce, come appunto la presa della bastiglia, ma tante altre occasioni, era l' unico modo per difendersi daltronde, noi oggi ne abbiamo altri, ma li usiamo male e cmq sia nn sono poi cosi' immediati...
Le coalizioni fanno finta di credere che ancora ci sono molti italiani che credono nella politica ma da come vedo nn è cosi'...
Quello che voglio dire è di farci sentire, con manifestazioni tipo v-day, ma a voce moooolto alta per gridargli in faccia quello che sono, umiliarli, prenderli a uova marce e pomodori, nn di certo con i fucili, era in senso figurato, nn mi sporco le mani per quelli li'..
Anche se una fucilata nn sarebbe male eh.. :hummm_1:
:arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 28/01/2008, 19:50

ragazzi confido nella vostra saggezza e intelligenza  :Gra_1: ricordo solamente ai più grandi che è pieno di utenti minorenni...

:ciao:

ps:  ....e ai più piccoli che per parlare di politica avrete tutta la vecchiaia :lol1:

kruka

Messaggio da kruka » 28/01/2008, 19:57

meritil ha scritto: ragazzi confido nella vostra saggezza e intelligenza  :Gra_1: ricordo solamente ai più grandi che è pieno di utenti minorenni...

:ciao:
cmq la discussione sembra mantenere una buona dose di buon senso e pacatezza...che di solito
vengono meno quando si discute di politica e la cosa mi fa piacere.
uno scambio di opinioni per quanto differenti se fatto in maniera cordiale ben venga...

@meritil non è che temi che qulache altra mamma inca22ata venga a cercarti sottocasa agitanto un mattarello eh?!  :arf2:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: prendiamo coscienza per piacere....

Messaggio da EL84 » 28/01/2008, 20:32

Pentotal ha scritto: Antonello, onestamente questa tua caduta di stile non me la sarei mai aspettata...mi spieghi cosa diavolo c'è da festeggiare!? Quando ho saputo della caduta del governo, ti giuro ke mi veniva quasi da piangere!
Qui la situazione è decisamente graaave!
............. omissis ............
Andrea.
Andrea scusami se ho avuto una "caduta di stile" !!  :salu: Ma credimi .... veramente pensiamoci sù BENE .... questo era veramente il peggiore governo degli ultimi - una tale "accozzaglia" di  soggetti, i peggiori possibili, messisi insieme SOLO ed UNICAMENTE per far cadere il governo del Berlusca; conclusione = hanno fatto il danno maggiore !!!!!!!!!!!

Veramene Andrea ......  Non ci restava che  :bye2:

La situazione era tale che l'unica alternativa ad altri 3-4 anni di stallo ( .. stalla !=!= :face_green: ), e conseguentemente di SICURA DECADENZA ECONOMICO/SOCIALE dell'Italia, era questa ... percui ribadisco .... nella mia visione della Vita ...... L'Italia può considerarsi in Festa  :beer:

Ribadisco una cosa IMPORTANTE : TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E' VERO

Ciaoooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: prendiamo coscienza per piacere....

Messaggio da faco » 28/01/2008, 21:34

EL84 ha scritto:Andrea scusami se ho avuto una "caduta di stile" !!  :salu: Ma credimi .... veramente pensiamoci sù BENE .... questo era veramente il peggiore governo degli ultimi - una tale "accozzaglia" di  soggetti, i peggiori possibili, messisi insieme SOLO ed UNICAMENTE per far cadere il governo del Berlusca; conclusione = hanno fatto il danno maggiore !!!!!!!!!!!
Credi veramente che questo sia il governo peggiore che l'Italia abbia avuto negli ultimi anni?
Allora perché la finanziaria 2007 è stata la prima da un bel po' di anni ad essere riconosciuta a livello internazionale come una buona manovra (e così anche la successiva, lodata ad esempio dal financial times)?
L'aumento del PIL è stato sia nel 2006 che nel 2007 dell'1.9%, più alto di quello di tutti gli anni dal 2001 al 2005 (periodo nel quale ha avuto decisamente un andamento raccapricciante).
Inoltre Prodi per lo meno ha un po' di dignità sul piano internazionale, non è proprio lo zimbello del mondo.

Con questo non voglio dire che sia un *buon* governo, ma non è peggiore del precedente per lo meno.
La situazione era tale che l'unica alternativa ad altri 3-4 anni di stallo ( .. stalla !=!= 23 ), e conseguentemente di SICURA DECADENZA ECONOMICO/SOCIALE dell'Italia, era questa ... percui ribadisco .... nella mia visione della Vita ...... L'Italia può considerarsi in Festa
di sicuro un paese che è in un momento economicamente difficile non è di una crisi di governo che ha bisogno. Questa crisi comporta comunque il fatto che all'Italia per qualche tempo mancherà chi assume il potere esecutivo.
Poi è abbastanza probabile che il prossimo primo ministro possa essere di nuovo Berlusconi, il che vorrebbe dire ritrovarsi nella situazione di prima, in cui l'Italia tra favoritismi, condoni etc rientra nello stallo da cui stava cominciando, faticosamente, ad uscire (non lo dico io, lo dicono il Financial Times e i dati ISTAT sul PIL).

Ribadisco che con questo non sto dicendo che il governo Prodi II sia stato un buon governo, né che la XV legislatura, che è ancora in carica (è bene ricordare che parlamento e governo non sono la stessa cosa!) abbia fatto solo buone leggi, tuttaltro. Per quanto riguarda la questione dei politici "maiali" (passatemi il termine, per essere breve) che si aumentano gli stipendi, vivono nel lusso a spese nostre etc sono abbastanza d'accordo con voi (questo post non vuole essere un "attacco" a te, Antonello, ho citato te perché sei forse quello che sta esponendo più attivamente questo pensiero, con cui in parte sono d'accordo), guardando sia a destra che a sinistra, nessuno, da "Rifondazione" a "LaDestra" si muove contro i privilegi assurdi dei politici, o vota contro leggi che poi passano opportunamente nel silenzio, a loro vantaggio.

Una cosa sicuramente grave è che, nonostante tutti dicessero che era priorità cambiare questa schifezza di legge elettorale, che dà solo instabilità e diminuisce ulteriormente il potere di scelta da parte dei cittadini, non s'è fatto nulla
Ultima modifica di faco il 28/01/2008, 21:36, modificato 1 volta in totale.

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 28/01/2008, 22:17

@ meritil      Io ho 19 anni, ma da votante anche se ancora giovane, ma so' il fatto mio, ritengo sia molto importante questa discussione, che nn si puo' generalizzare come il solito discorso dei pensionati, ansi, lo ritengo personalmente molto più costruttivo...
Io sinceramente nn me ne intendo di politica, perchè cosi' come è diventata oggi la ritengo veramente di uno squallore unico, dove c'è dietro qualcosa di grosso, potente e che con raggiri e quant' altro ha formato una catena che per adesso è dura da spezzare...
Parlo ad esempio sulla mancanza di leggi che vietano alle banche di rovinare la gente, su questo Kruka sa di cosa sto parlando se segue grillo, che come ha detto è uno tra i pochi che da un informazione senza filtro ( come le nazionali ) :lol1:...
Poi, sono convinto che oggi siamo arrivati a questo livello, proprio perchè lasciamo parlare di politica i pensionati, quando invece si dovrebbe dare un educazione anche nelle scuole, nn mi riferisco al periodo fascista, ma della sana informazione, anche perchè se il futuro sono i giovani, e sono ignoranti in materia, continueremo a farcela mettere da tutte le parti, naso e orecchie comprese da gente di 60-70 che rispetto ad esempio a me crede di essere saggio, quando invece nn è detto, perchè diamoli un computer a Prodi, e vediamo se con quell' animo pacato nn si addormenta sulla tastiera in 3 secondi perchè nn ci capisce un cazzo...
Una buona soluzione per me sarebbe anche abbassare l' eta minima, gente di 30 anni secondo me potra' fare un ottimo lavoro al governo, basta con questi vecchiacci, e ricordiamoci che loro progettano il futuro che nn vedranno mai, ma ce lo becchiamo noi, ecco perchè bisogna stare attenti fin da ora...
Quindi, se vi è piaciuto quello che vi ho detto, votatemi perchè mi candido alle prossime elezioni! :lol1:

Bloccato