premettendo che NON AVREI ASSOLUTAMENTE VOLUTO SCRIVERE SU QUESTO POST..
ho da dire 2 cosette, e qualunque cosa mi uscirà dalla bocca è solo una mia opinione, e come tale va trattata...
1: Cosa c'entra la religione con lo stato?
tu stesso hai detto...stato LAICO...guardiamoci intorno...cosa c'è di laico in italia? una legge "di quelle etiche" che non può essere accettata se il papà non dice SI? la rovina dell'italia è stata sin dagli arbori la chiesa, prendete in mano un libro di storia, e arrivate sino ad oggi...vedrete quanto è LAICO sta m...a di stato....
1.1: non ricordo ma qualcuno aveva cacciato il discorso etica...
l'etica come già detto non deve essere quella cattolica, immaginate una donna violentata costretta a tenersi il bambino xkè altrimenti infrange il proprio credo...ke grande cazzata...l'etica è solo la consapevolezza di fare ciò che non danneggi il prossimo...e non ci voleva di certo Cri.sto a farlo capire con il motto non fare agli altri bla bla bla
1.2: senza andare oltre, il mondo non lo si conosce ancora, lo si conosce meglio di prima, tutto qui...pazzo è ki afferma ke dio esista e pazzo è ki afferma il contrario..io la vedo solo come una presa per il culo, ogni volta che sento qualcuno parlare di DIO penso tanto a babbo natale, se fai il bravo ti porta i regali, o vai in paradiso ahahahah e i miracoli non sono miracoli, 3500 anni fa il lampp era un "miracolo dovuto al dio del cielo" come nel 1300 la terra era piatta e nel 1600 stava al centro dell'universo...
2: Per chi ha affermato che la manifestazione a gran voce è l'unica soluzione bhè sbaglia...sai che se ne fottono i politici di uno che grida? loro hanno la loro bella poltrona e vengono pagati per scaldarla e manifestare il loro grande operato 1 volta ogni tanto giusto per dire....aò visto ke so bravo? non sono un fannullone...
2.1. chi ha detto ke i giovani devono fare politica e sarebbero bravi e tutte ste cose qui..
i politici sono politici per 3 motivi
1 criminali che vogliono eludere la prigione
2 persone molto brave con le parole che non contenti delle leggi, ne vogliono fare altre per i propri interessi
3 persone piene di ideali
(chiarendo il fatto che lo psiconano si becca sia l'1 che il 2) vorrei parlare del 3°motivo per cui una persona sceglie la politica...
prendi un 20enne che entra a fare politica con i suoi ideali, rivoluzionare, leggi giuste e chi più ne ha più ne metta...
entra nel giro, per salire di grado servono voti delle persone che contano, quindi servono soldi, favori, e ora chi mi presta i 100000€ per la campagna elettorale? così a 40 anni questa persona è diventata un puro mafioso e ricade nella 2° affermazione dopo aver capito come girano le cose...addio ideali...
vorrei dire altro ma ho sonno...è tardi, ed ho già detto troppo x essere bannato dal forum

meglio se mi vado a coricare và....