Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Secondo voi come suonano?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Secondo voi come suonano?

Messaggio da Texas Special » 05/02/2008, 20:48

http://www.samin.cn/

Come da titolo, varrà la pena aquistare una les paul custom cinese, o no?  :hummm_1:

Certo che esteticamente invoglia... :love_1:

:salu:

P.S. Ma saranno davvero un pacco?  :mang:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Secondo voi come suonano?

Messaggio da nevrotico » 05/02/2008, 21:26

mi hanno passato una di queste les paul custom cinesi per rifare la schermatura.....ronzava da paura.....la circuitazione fa schifo!!

paragonata ad una epiphone les paul custom suonava molto simile.....quindi non male per il prezzo,
se fai un upgrade pickup, meccaniche, capotasto forse  suona meglio...

sull'estetica, beh diciamo che hanno  dei fotografi veramente bravi in Cina  :face_green:.....
a 5m di distanza puoi farti figo con gli amici, con chi non se ne intende puoi anche mostrare il numero di serie e il logo per dimostrare l'autenticità.....

ma ad occhio d'intenditore...il binding fa veramente cagxxx , la paletta pareva incollata da schifo , quella che mi è passata tra le mani aveva il top in acero 2 pezzi, una schifezza.....

ti dirò, non sono proprio un pacco, nel senso che se la paghi 250euro, il prezzo di una epiphone usata...suona uguale...o almeno uguale alla epiphone che ho venduto  :face_green:

ilcecca
Diyer
Diyer

Messaggio da ilcecca » 07/02/2008, 0:27

sarebbero da denunciare..stì pezzenti...non compro una ciofeca del genere nemmeno fosse d'oro...
giusto l'altro giorno un tizio voleva vendermi una gibson sg reissue 61, a 650 euri...
poi quando l'ho provata mi sono accorto che era un taroccone, e fatto male fra l'altro...
fortuna che il tizio non l'ho visto (un mio amico ha fatto da intermediario) altrimenti prendevo la pseudo chitarra e ce la rompevo in testa.. :mang:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 07/02/2008, 0:30

preferisco provarmi 3 epiphone e vedere quale suona meglio tra l'altro il listino epiphane si è abbassato del 35% causa saturazione del mercato(a quanto dicono qui  a napoli)
www.myspace.com/myricae

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 07/02/2008, 18:06

non comprerei mai una chitarra che si spaccia per una gibson.

un conto sono le copie economiche che altri marchi fanno, ma i tarocchi che vengono spacciati per vere gibson mi fanno proprio incazzare...

Slash
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Slash » 08/02/2008, 18:26

Non so voi ragazzi ma preferisco non suonare 2 anni per poi comprarmi una Gibson originale che suonare subito una ca***a del genere.... Parola di Gibsoniano puro!!!!

Gibson+ Marshall= Arma micidiale....

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 08/02/2008, 20:59

a parte il discorso "morale", per quei soldi o poco ci si compra delle greco degli anni 80...

chitarre tipo les paul, che suonano da paura (e me lo hanno confermato gibsoniani doc), prodotte in giappone.
stiamo parlando di chitarre di ottima fattura, con un grande suono, non di strumenti poveri per tasche povere (tipo i miei strumenti/mie tasche)
senza contare che una greco si rivaluta mentre un les paul cinese non la rivendi più.

esempio

greco su ebay

ricerca su ebay

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 09/02/2008, 14:03

si ragazzi, ho visto anche le vecchie tokai, sempre giapponesi e sempre molto "quotate"...
La mia curiosità era stimolata soprattutto dalla bellezza in foto di questi strumenti.
In quanto alla morale non posso che concordare, anche se ultimamente in italia un les paul ha raggiunto prezzi folli e non tutte suonano davvero bene, la regola di provarne più di una vale anche per gli originali, ma da me nei negozi non ne trovi 10 o più, per cui ti devi accontentare e spendere 2, 3 mila euro alla cieca su ebay... :hummm_1:
mi sembra una cazz...ta.
Potrei ancora rischiare 20-300 euro e sperare suoni bene cambiando solo i pickups...chi lo sa...a me interessa il modello e che suoni bene, la marca a certi prezzi meno...

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 09/02/2008, 14:36

io ho una jim reed les paul custom...tutta in mogano (pesa più dell'originale) su cui ho montato i burstbucker...bhè suona una bellezza e la tastiera è bella scorrevole...la trovi usata sui 300€ ma cambia subito i pickup perchè gli originali fanno davvero schifo!

(forse tra un mesetto la vendo visto che per il 18esimo spero di prendere una bella les pool ghibbsonn  :love_1:)

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 09/02/2008, 14:44

Il problema principale delle chitarre economice/cinesi è la qualità del manico: i tasti sono montati male e posizionati male (l'intonazione non è mai buona), il legno non è buono, il truss rod non ne parliamo (spesso non consentono la regolazione)...

Detto questo la voglia di comprare queste chitarre di solito passa...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 09/02/2008, 15:23

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Il problema principale delle chitarre economice/cinesi è la qualità del manico: i tasti sono montati male e posizionati male (l'intonazione non è mai buona), il legno non è buono, il truss rod non ne parliamo (spesso non consentono la regolazione)...
Gnogno questo è quello che vorrei capire, visto che anche delle ultime epiphone mi hanno detto lo stesso....

Per il resto w il les paul originale, appena avrò i soldi ci farò un pensiero...

:duec:

Rispondi