Messaggio
da mikestorm » 13/03/2008, 11:33
Antonello sei un GRANDE!
bello il suono del "VIRU TRIO", per le mosse che tutti commentano, io mi sento di dire una sola cosa:
quando si suona con l'anima, e non tanto per suonare, si viene catturati dall'atmosfera della musica, quindi ciò che si evince dal video è l'esternazione delle emozioni che il brano suscita in Antonello facendo riaffiorare ricordi e sensazioni, tutte condensate in frazioni di secondi, provate durante la stesura del pezzo, le prove ecc...
quindi ben vengano le "MOSSE".
unica nota che mi sento di fare a mio modo di vedere, è che casomai, con l'aggiunta di qualche effettino particolare/interessante, sia da parte di Antonello, sia da parte del bassista, potevano dare all'ascoltatore un suono "intrigante", pursempre mantenendo un certo tipo di playing da parte dei tre.
dico questo, motivando la mia nota, che affidando la melodia a solo due strumenti, chitarra e basso, potrebbe restituire a colui che ascolta un suono(e dico suono), nel complesso, poco articolato.
Tirando le somme dei due pezzi che ho ascoltato, non mi resta che dire BRAVI, e non resta che aspettare gli altri video.
Inoltre voglio dare un giudizio(anche se io non sono Morgan dei Blu Vertigo come in x factor) per ciascun componente:
Antonello(il nostro caro EL84):
che dire, dalle sue movenze sceniche da ad intendere che quello che stava suonando era un pezzo di se stesso messo in musica. il playing l'ho visto molto bene anche nelle frasi(purtroppo poche) veloci. un po scarsini i bending(Antonè devi per forza migliorare, non accetto un no!).
Voto finale: 8+(per il fatto dei bending)
il bassista:
bello il portamento, si nota in alcuni passaggi un'intesa tra lui e il chitarrista, che non guasta mai, a mio parere ha lavorato molto sul fatto che essendo in due a portare avanti la melodia, ha dovuto colmare l'assenza di una seconda chitarra a tastiera.
Voto finale: 8 e mezzo
il batterista:
il mio umile parere è: bravo, specialmente nei fill-in(stacchi), contrattempi con il ride fatti bene e strumming deciso, da quel poco che ho potuto ascoltare si nota un'imposizione(in questo caso ottima per il gruppo) del suo playing, dando carattere al brano eseguito.
Voto finale: 8 e mezzo
ragazzi continuate così, mi siete davvero piaciuti.
Mikestorm