Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

il LOGO UFFICIALE di DIYitalia

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:il LOGO UFFICIALE di DIYitalia

Messaggio da blustrat » 18/03/2009, 23:48

:yrock: :yrock: :yrock: :yrock:
è bellissima freedreamer! Un pò più "fumettosa" e sarebbe perfetta!
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 19/03/2009, 0:10

Infatti, anche io la vedevo più tondeggiante.

Per quanto riguarda gli occhi e le sopracciglia le avevo immaginate senza spigoli vivi, ma credo che per inserirli così bisogna rivedere alcune cose, come ad esempio la resa della valvola.

Essendo molto metallica ed affine ai film tecnologici degli ultimi anni sta meglio con occhi e sopracciglia fatti a spezzate, anche le braccia dovrebbero essere adeguate.

Se la vogliamo grassottella direi che bisogna prima svuotare il disegno della valvola da tutto quel grigio e farla un pò come Akira Toryama, lasciare che il disegno del contorno suggerisca un'idea abbastanza precisa e lasciarlo semplice, allora si possono stondare tutti i dettagli.

Per suggerire le rotondità della valvola si può usare un riflesso sulla parte semicircolare superiore, sotto la punta a metà della curvatura verso il cilindro.

Resta il fatto che ho salvato anche questa e mi piace molto comunque.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 19/03/2009, 1:26

io ri-propongo l'idea del logo a cerchio (con ispirazione blustrat):
Immagine
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da robizz » 19/03/2009, 11:31

vi riporto su un terreno minimal per evidenziare l'aspetto taglio laser  :seetest:

ovviamente se ritenete che questo sia un aspetto importante, sennò bisogna riconsiderare il design!

ovviamente è una ciofeca, ma è per dare l'idea di quello che intendo per "minimal"

comunque mi piace la piega che ha preso il thread!

artisti DIYers fatevi avanti!  :ok_1:
Allegati
diy.png
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 19/03/2009, 12:36

Dico solo la mia... prima di fare un logo e di pensarlo e decidere se fare un disegno o qualcosa di piu' stilizzato, la cosa importante è capire cosa se ne dovra' fare...
Se lo scopo e sl quello di fare delle magliette che poi noi stessi compreremo e useremo be' allora io direi che è inutile fare qualcosa di stilizzato, possiamo benissimo sbizzarrirci...tipo le magliette dei maiden cn la faccia di eddie a colori per fare un esempio...e quindi l'idea del dottor valvola, o cmq qualcosa di piu' complesso è ok...
Diverso è se invece il logo verra' usato per scopi che richedono la semplificazione...tipo un' azienda che ha delle carte intestate, biglietti da visita ecc ha bisogno di qualcosa piu' semplice e diretta... ma nn so se fa' al caso nostro... seno' va a finire che sembrano le magliette tipo quelle che mettono le ditte di elettricisti, non so se rendo l'idea  :arf2:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 19/03/2009, 20:06

ragazzi scusate se intervengo solo ora...

sentitevi liberi di decidere in questo topic il logo ufficiale dopodichè pensiamo a metterlo un pò ovunque... se avete bisogno di qualsiasi cosa contattatemi
senza problemi, spazio web strumenti vari ecc...

:Gra_1:

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da robizz » 20/03/2009, 11:34

@meritil: grazie del sostegno e dell'approvazione!

PS: io ho aperto il topic senza stare a pensarci troppo su, spero di non aver scavalcato/sminuito il lavoro di moderatori e gestori! non era assolutamente mia intenzione, sia chiaro!
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 20/03/2009, 14:29

e usare invece il "little helper" o terza mano o come si chiama insomma..
si presta bene ad una "umanizzazione", potrebbe essere anche animato e usato sul sito come mascotte

avete presente la famosa animazione della lampada da tavolo della PIXAR no?
ecco una cosa del genere

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 20/03/2009, 17:27

l'idea della "terza mano" mi piace.. io ho scontornato un'immagine ed ho aggiunto qualcosa.. sicuramente migliorabile, anzi.. se qualcuno più capace di me volesse umanizzarla meglio.. e speriamo che la disney non ci faccia causa  :face_green:
p.s
giusto per dare l'idea.. e poi perchè al solito mi diverto!!  :bye1:
Allegati
1.jpg
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 25/03/2009, 15:30

@blustrat:  :clap2:
stavo pensando ad una animazione tipo quella del cagnolino di windows quando si fa una ricerca file:
"little helper" entra in scena saltellando sul suo piedistallo e si ferma a guardarsi in giro, poi inizia a frugare da qualche parte, che so in una borsa che tira magicamente fuori, e prende componenti di vario tipo: resistenze, condensatori, valvole...
quando ne ha tirati fuori a sufficienza  inizia a trafficare e costruisce con questi componenti la scritta "diyitalia.eu"

è solo un'idea eh! ...e non so neanche quanto è difficile da realizzare, l'ho solo buttata lì

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 09/04/2009, 8:37

A me piaceva veramente tanto l'idea di Fred, il ceffo pazzo con la valvola in testa... E' stupenda!!!
Anche quella si potrebbe semplificare, stilizzando la valvola in testa. Non e' male nemmeno la realizzazione della valvola di robizz, io pero' l'avrei fatta con le braccia incrociate...
Continuate cosi' che nell'altro thread del Preamp stiamo lavorando per avere il primo prototipo su cui applicare il logo!!!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Pentotal
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Pentotal » 16/04/2009, 7:35

lo scienziato pazzo!!! lo scienziato pazzo siii! :D troppo bella! :D
:yrock:

mi dispiace non poter dare una mano, ma non sò minimamente disegnare.. :/

e qualcosa di hippy? sapete...quelle scritte con le lettere incastrate dentro una forma geometrica...mi hanno sempre attirato moltissimo!  :face_green:

:bye1:
Ultima modifica di Pentotal il 17/04/2009, 1:33, modificato 1 volta in totale.

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 16/04/2009, 16:59

anche a me piace l'idea dello scienziato pazzo!  :duec:

però anche avere una specie di mascotte (si scrive così?) sul sito non sarebbe male
infatti pensavo ad una animazione proprio per una finalità di questo tipo

......magari sono andato un po' OT, non so.
cmq io continuo a buttare lì idee ...se mi vengono!
:lol1: ciao

Rispondi