ho notato, che anche in quel thread, come in molti altri a ritroso (l'ho notato spesso anche in vecchie discussioni mentre mi aggiravo negli archivi di DiyItalia), è saltata fuori la risposta carica di sdegno nei confronti di chi, inesperto, più o meno ma sempre inesperto, cercava aiuto per arrivare in fondo a un suo progetto considerato troppo grande per lui.
Mi sento in dovere di intervenire perchè io sono uno di quei novellini, come la maggior parte ovviamente del sito, che con conoscenze irrisorie (ho fatto ITI elettrotecnico ma il bagaglio culturale con il quale si esce è abbastanza ridicolo),è riuscito in 7mesi in tutto a finire due ampli dei suoi sogni.
Non per mie capacità particolari, assolutamente, a settembre ho scoperto il sito e ho iniziato a studiare, spulciando vecchi thread, chiedendo se non capivo e alla fine ce l'ho fatta e se ora se che diavolo fa una valvola, cosa serve il phase inverter, cos'è la distorsione o un filtro passa-basso lo devo al lavoro che ho fatto, al tempo speso e alla passione.
E allora mi chiedo, ma qual'è il problema?
Che male c'è se uno che non sa la differenza tra Volt o Ampere decide di farsi un ampli?
Il tempo, i soldi, l'incolumità non sono forse i suoi?
Se abysmal si è voluto costruire lo "shuttle"...ma che problema c'è? e se non ce la facesse (ti auguro proprio di farcela

A cosa serve ostentare sapienza?
In fondo qui nessuno è tenuto a rispondere, ad aiutare o a interessarsi a qualche faccenda in particolare...in fondo è semplicemente un forum, che unisce gente grazie alla passione che hanno in comune.
Sinceramente non credo che un forum formato dai più esperti e basta sarebbe molto "emozionante"....ma anche questo è ovviamente solo il mio pensiero.
In ultimo c'è il discorso che ha riguardato Kuba ad esempio; il mondo è pieno di persone scorrette, approfittatrici e subdole, ma grazie a Dio questa fetta è piccola, e negare un aiuto, per la paura di...secondo me non vale la pena.
Scusate per la lunghezza, non me ne voglia nessuno, non vuole essere un'offesa nei confornti di alcun utente e ciò che ho scritto è ovviamente solo la mia opinione