Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

da modem a router come si fa?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re:da modem a router come si fa?

Messaggio da Hades » 07/06/2009, 21:53

Bhe, cogliero' l'occasione per improvvisarmi riparatore di ampli valvolari!  :mart: :mart: :mart: :mart:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

maury
Diyer
Diyer

Messaggio da maury » 08/06/2009, 12:05

raga entro poki giorni prendero un router alice mdoficato da un amico ... ora  volgio provare a solo scopo didattico e per vedere la mia futura chiave se puo essere craccata ... da me stesso  ho un acer 4050 travelmate ..con scheda wireless intel pro wireless 2200gb networok conecction incorporata nel portatile ... so che aircrack lavora bene con windows sp .. e suoi airdup e airplay ma  ... so che la mia scheda non e copatibile con qesti programmi  vorrei delel delucidazioni e sopratutto riordatevi che e a solo scopo informativo per la mia chiave wifi ... chi mi speiga psso passo? ciauz

mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 08/06/2009, 16:27

Sul mio portatile  (HP pavillion 5603EA) ho avuto modo di provare un paio di suluzioni wireless che sono:

1) Intel  2200BG (non eccezzionale)  :sleep:
2) Gigabyte WIAG02 (gran bella schedina, prezzo pure)  :clap2:
3) Dlink DWL-G650 (PCMCIA). :yup1:

Alla fine ho eliminato le schede interne e mi collego senza nessun problema (sia con Linux che con Windows) con la DLINK, persino dal terrazzo di casa.
Quanto alla sicurezza se hai paura di avere un Cracker come vicino di casa (difficilmente hai un segnale accettabile oltre i due piani) la cosa migliore è il WPA estremamente complicato da decriptare (magari usa una password un po più arzigogolata di "maury"), inoltre attiva il filtro MAC sulla tua/tue schede wireless e non dovresti avere problemi.
Se poi il tuo vicino è il nipote di Kevin Mitnick allora mettiti l'anima in pace. L'unico computer sicuro è un computer spento.
:ciao:
Ultima modifica di mg66 il 08/06/2009, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

maury
Diyer
Diyer

Messaggio da maury » 14/06/2009, 9:23

raga che mi sapete dire di un router modem  ar 7084g adsl2plus edimax? ciauz ... per caso sapete come si configura ?

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 14/06/2009, 14:52

Maury i router SOHO (a parte i Cisco System) sono tutti abbastanza sempllici da configurare. Diventano complicati quando cominci a fare port forwarding per dei siti che hai in hosting sul tuo server, ma  non penso che questo sia il tuo caso...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi