atol la cosa non era riferita alla tua affermaszione (che cmq deve essere un pò + contenuta) ma all'accavallamento dei post in pratica quando hai risposto io stavo scrivendo non sapendo quello che scrivevi ,
il mio pensiero è riferito a tutti.
Presunti dolosi ,presunti dolenti e presunti innocenti ricordiamo il vero significato di comunità e da questo prendiamo ispirazione perchè diyitalia è nata come comunità nel senso che ci si può chiacchierare di tutto al bar e non.
Penso che dovremmo far capire alle persone ed ai nuovi utenti quanto sia ricco questo sito di tutorial schemi e quant'altro per poi arrivare al forum e fare domande in modo da filtrare un pò la cosa perchè effettivamente anche io mi scoccio quando leggo frasi del tipo voglio .....datemi notizie etc ..
esempio
ho un sd1 lo voglio modificare come suona dopo ?
e che domanda è ?
premi i ditini sulla tastiera vai su you tube e cercati qualche sample no??!!!!!!!!!!

un minimo di iniziativa ci deve pur stare
se sei un nuovo membro della famiglia non entri con l'idea di imporre ma di chiedere e se sei garbato stai sicuro che se pure qualcuno di noi non ti sa rispondere ti accoglie con un benvenuto
(non mi riferisco a nessuno sia ben chiaro ma mi aspetto questo comportamento da chiunque venga nella nostra comunità per lo meno da parte mia )