Re:Qualche anima buona?
Qualche anima buona?
C'è qualcuno sul forum della provincia di Napoli o vicino che abbia un oscilloscopio e/o cmq competente di amplificatori? Vorrei imparare a fare qualcosina, ma una "guida" sarebbe molto gradita.
Grazie
Grazie
Eccoti Marco!
Se posso consigliarti, inizierei il tuo approccio al DIY costruendo dei pedalini per chitarra.
Iniziare subito dove hai a che fare con 400V è pericoloso.
Se posso consigliarti, inizierei il tuo approccio al DIY costruendo dei pedalini per chitarra.
Iniziare subito dove hai a che fare con 400V è pericoloso.

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
piu guida di una comunity?
inizia a fare una lista di cosa effettivamente di elettronico/chitarristico ti servirebbe, ad esempio:
overdrive
distorsore
buffer ecc
leggi i post, usa la funzione cerca e vedrai che pian piano, partendo da cose semplici, imparerai anche tu
per renderti conto io iniziai con il D+
buon DIY
inizia a fare una lista di cosa effettivamente di elettronico/chitarristico ti servirebbe, ad esempio:
overdrive
distorsore
buffer ecc
leggi i post, usa la funzione cerca e vedrai che pian piano, partendo da cose semplici, imparerai anche tu
buon DIY
robi ha scritto: Eccoti Marco!
Iniziare subito dove hai a che fare con 400V è pericoloso.![]()
Avevo pensato di partire dai pedalini, stavo quasi per prendere un kit da assemblare da Musikding, poi mi è passata la voglia... non vorrei buttare dei soldi, che sono sempre pochi... :'(mikestorm ha scritto: piu guida di una comunity?
overdrive
distorsore
buffer ecc
buon DIY
Per altro proprio da poco tempo ho preso un visual sound Jekyll & Hyde con il quale mi trovo bene, volevo solo migliorare un pò il tono del mio piccolo BJ.
che ti posso dire
parti da un bel fuzz, pochi componenti, nella maggior parte dei casi sono semplici da realizzare anche su millefori tanto per prendere un po la mano
vedi tu
parti da un bel fuzz, pochi componenti, nella maggior parte dei casi sono semplici da realizzare anche su millefori tanto per prendere un po la mano
vedi tu
Quasi quasi...mikestorm ha scritto: che ti posso dire
vedi tu

Ciao, il mio consiglio è di imparare prima un po' di teoria e poi passare alla pratica, ad esempio ai miei tempi si leggevano riviste tipo Nuova Elettronica, fare un pedale senza sapere come funziona il circuito per me non ha molto senso
Everybody wants the PAPPA PRONTA...
ha ragione Red Max, ma io quello lo davo un po per scontato
scaricati e leggiti i vari tutorial che ci sono in galleria, vai in edicola e se trovi qualche progettino interessante comprati la/le riviste, e poi sperimenta, secondo me un bel fuzz semplice non un big muff, sarebbe un bel punto di partenza
buon diy
scaricati e leggiti i vari tutorial che ci sono in galleria, vai in edicola e se trovi qualche progettino interessante comprati la/le riviste, e poi sperimenta, secondo me un bel fuzz semplice non un big muff, sarebbe un bel punto di partenza
buon diy
Diciamo che sto cominciano a leggere il libro di elettronica "imparare l'elettronica partendo da zero"... poi mi son un pò bloccato, ma voglio approfondire perchè quando guardo il circuito ci son tante cose che non capisco.