Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pick up lunatici (fischiano quando pare a loro)

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Pick up lunatici (fischiano quando pare a loro)

Messaggio da Richard » 28/02/2010, 23:24

ciao a tutti  :ciao: come da oggetto vorrei chiedervi lumi sul perche dei pick up (di una SX) fischiano su una testa bughera sia su hi che su low e con un marshall 65W... invece non fanno il minimo rumore (entro i limiti di un single coil) con crate da 60W e da 15 e nemmeno su 2 ampli diy.... secondo voi come mai si comporta cosi? io non ho trovato una spiegazione razionale... (fischiavano gia col vol basso) :trip:

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Re:Pick up lunatici (fischiano quando pare a loro)

Messaggio da Fix_Metal » 01/03/2010, 0:16

Ma bughera non è quella robaccia fatta da behringer?Per me è questa la risposta :face_green:
I pickup per caso sono montati su un ring di metallo?A me è successo che fosse quello a far fischiare senza nemmeno suonare.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 01/03/2010, 1:05

Bugera non e' robaccia... Semplicemente e' la brutta copia, fatta male, di una Dual Rectifier. Sono ampli super high gain, per cui probabilmente l'hum dei pickup fa entrare i triodi in "risonanza" nel senso che se due triodi di una stessa valvola hanno troppo gain, l'ampli comincia a fischiare di brutto... Probabilmente l'hum ha una frequenza che produce questo effetto...

Comunque ho provato un Bugera e ti giuro che il mio Marshall Valvestate suona meglio.

C'e' un perche' i tuoi single coil su ampli progettati un po' meglio non fischiano!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Richard » 04/03/2010, 11:14

ok allora confermate la mia tesi  :ok_1: grazie ancora ragazzi!  :yup1:

Rispondi