Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Vostro primo Progetto....

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Vostro primo Progetto....

Messaggio da hippo » 13/10/2006, 21:02

Primissimo progetto: booster di vj sound, su 1.000 fori. mai funzionato. E' successo circa 3 anni fa.

In un paio di settimane scopro che esistono Tonepad, GGG, e geo, cerco dei 3pdt per il mio tubescreamer che, che poi scopro inadeguato al Les paul e conosco per mail e telefono Diego Grani (sarà alle Hawaii con Aron Nelson? E' sparito!), da lì avrò montato una decina di pedali (in sospeso zombie chorus e phase 90 che mi guardano nell'armadio molto tristi) e riparato vari ampli e settato chitarre mie e altrui a rotta di collo anche se non ho molto tempo da dedicarci, in compenso leggo tanto e cerco tanto: troppo divertente. Ci fosse stata tutta sta roba in giro quando ero sbarbato....

Non posto foto perchè sono fonedamentalmente timido e non le trovo utili per nessuno, però i miei gicattolini funzionano :duec:

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 14/10/2006, 15:08

Ohi, ohi... non ricordo!
Il primo progetto per chitarra é stato l'Ampeg Scrambler di GGG, funzionato al primo colpo e che mi ha messo un entusiasmo addosso irripetibile (cosa sarebbe successo se non avesse funzionato affatto?!?!?!? Probabilmente non sarei qui a scrivere...).
Il primo progetto in assoluto dovrebbe essere stato un ricevitore FM costruito assieme a mio padre. Avevo 10 anni quando ci lanciammo nell'impresa di assemblare questo kit. Non ha mai funzionato, ma l'ho tenuto fino a due anni fa': adesso parte dei suoi componenti abitano in un MXR e un tube screamer!
Mio padre ha mollato il colpo con l'elettronica subito dopo il progetto del ricevitore: durante il test del successivo progettino (giochino di luce a led) un condensatore elettrolitico é esploso, lasciando a me la scelta di continuare con l'elettronica. Lui non ne voleva più sapere...

alexwfm
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da alexwfm » 15/10/2006, 9:49

il mio primo progetto fu un semplice lampeggiatore di led con un 555. a quel tempo ero scimmiato con i led che lampeggiavano!  :ok_1:

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 18/10/2006, 15:17

Eh si i led che lampeggiavano con ne555 racchiudono tutto il fascino dell'elettronica fino a quando non arriva uno che ti dice......guarda che esistono quelli autolampeggianti.....

Andrea80
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Andrea80 » 26/01/2007, 22:57

Ciao,

il mio primo progetto in ambito audio è stato un pre valvolare nel lontano 99.... eccolo

http://membres.lycos.fr/andreavts/pre.htm

Era la prima volta che maneggiavo un circuito over 300V ehehe

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 29/01/2007, 11:56

Partecipo anch'io...il mio primo progetto è stato un Tubereamer (la I versione)
ricordo di aver pensato...ho fatto questo e non ne faccio più!  :face_green:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 29/01/2007, 15:57

blustrat me lo ricordo anche io questo  :ok_1: :ok_1: :ok_1:

hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da hippo » 29/01/2007, 21:48

blustrat ha scritto: Partecipo anch'io...il mio primo progetto è stato un Tubereamer (la I versione)
ricordo di aver pensato...ho fatto questo e non ne faccio più!  :face_green:
l'ho tolto dalla scatola e cel'ho ancora lì! aveva un volume pazzesco, tipo il triplo del volume da spento coi pot a zero. Il suono però era carino!

Rispondi