Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

consigli su cablaggio,cavetteria per impiantino

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
maury
Diyer
Diyer

consigli su cablaggio,cavetteria per impiantino

Messaggio da maury » 15/06/2010, 22:14

ciao a tutti voi, mi hanno appena regalato un impiantino hifi sansui,

ampli a 710, possibilita di collegare due piaste cassette tape 1 e tape 2
giradischi fr d25,
tuner t910,
deck cassette d 80c.

ripulendolo e collegandolo mi sono accorto di un paio di cose , la prima e la puntina per il giradischi che non ho, e quindi vorrei dei consigli su una buona puntina per sentire la meglio i miei dischi rock, poi la seconda e che vorrei ricablare le casse con fili piu spessi e di marca ,e comprare dei cavi rca ottimi , avevo pensato anche di prenderli placcati in oro, cosi otterei sempre un pelo di segnale in piu ad alto volume, ma in realta mi affido a voi siccome non so che marche proessionali ci siano, per dei buonissimi cavi rca, parlando sempre di cavi mi servirebbero anche dei cavi di potenza ,anche questi pensavo che fossero meglio placcati in oro e belli spessi da mandare il segnale alle due casse da 160 w l una a 4 vie , terzo vorrei sfruttare la massimo il mio hi fi e tutti i vostri suggerimenti sono ben acettati. segnalo anche che manca il lettore cd e sto indagando su un futuro acquisto ma ho un problemino , l impianto no ha un ingresso aux in, e quindi dovrei collega il lettore cd tramite cavo rca ,da inserirlo nel tape 2 che ora non uso , ma sicuramente il segnale non sara identico al aux in progettato appositamente per questi casi .
, vi rigrazio un mega ciauz a tutti  :har1: :har1:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re:consigli su cablaggio,cavetteria per impiantino

Messaggio da Hades » 16/06/2010, 8:34

Solitamente il "tape in" in ingresso amplifica di piu' il segnale (almeno cosi' fa il mio mitsubishi), ma non so quanto di piu' amplifichi... Quindi occhio a buttarci il lettore cd, magari va in clipping il segnale!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da gamby » 16/06/2010, 14:11

Utilizzo da anni (o meglio mio padre utilizza da anni) un lettore DVD onkyo nell'ingresso tape 2 di un vecchio luxman, senza alcun problema.
Anzi, non ho notato particolari differenze nemmeno scambiandolo con il lettore CD che era collegato all'ingresso aux/DAD.

maury
Diyer
Diyer

Messaggio da maury » 16/06/2010, 18:56

oh che bello sentire questeblle notizie , comunque sto aspettando un po i consilgi sui cavetti che dovro comprare , ho visto dei cavi rca al castrorama a 1 60 euro da 1,20m, hann ogli spinotti dorati , ma penso che siano comunque cavi rca normali, mi servirebbe qualcosa di migliore ciauz

maury
Diyer
Diyer

Messaggio da maury » 26/06/2010, 23:11

ciao cosa mi sapete dire dei cavi di prodzione hama?? mi sembra che li ho visti al mediaworld, sno buoni?? ciauz

Rispondi