Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Carica/Scarica batterie softair

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Carica/Scarica batterie softair

Messaggio da SOAD » 29/10/2010, 10:27

Salve ragazzi! Oltre alla musica mi sono dato ultimamente anche al softair, ho preso un fucile da un amico, che mi ha dato due batterie, una originale, che usero' poco e niente, e l'altra una batteria Ni-MH da 8,4v da 1500 mAh.
Da quel che so' sono batterie che con il tempo vanno sempre piu' scemando, sopratutto se vengono caricate senza essere del tutto scariche, e dato che questo hobby come tutti gli hobby costa, mi dispiacerebbe buttare una batteria al mese, visto che costano ben 30€!!

Vendono nei negozi softair degli accessori per scaricare queste batterie, ma sia per una questione di costi, sia perchè l'anima diy non mi permette di andare nei negozi a comprare, bensi' estendo il fai da te su tutto cio' che è fattibile, vorrei costruire qualcosa per scaricare le batterie...Ho pensato a qualche led che si spegne quando la batteria è scarica, ma ovviamente ci deve essere qualcosa che disperda la carica, altrimenti passerebbe un mese...

inoltre... mi è stato dato un carica batterie da 9.6v a 300mAh per caricare la batteria...Va bene? o il voltaggio è troppo alto? e sopratutto anche nella fase del caricamento vorrei intervenire... se l'alimentatore andasse bene, vorrei creare un circuito quando la batteria è collegata che mi segnalasse con un led quando la carica completa è stata effettuata, e magari che staccasse la corrente quando la batteria arriva a 8,4v, senza andare oltre per paura che si rovini... Consigli utili?

Allego una foto della batteria in questione
Allegati
IMG_1051.jpg

Rispondi