http://www.rivelazioni.com/mm/bozzetto/eu-it.shtml
se volete ce ne sono altri:
http://www.bozzetto.com/flashfilms.htm
bruno bozzetto!!!

Scusa Kata, ma mica parli dell'attuale governo?EL84 ha scritto: Lasciamo stare il versante "politico" che oggi più che mai, negli ultimi 20 anni, fà veramente.... non avevavmo mai avuto ladri ed assassini dichiarati colpevoli al Governo
![]()
![]()
![]()
Visto che si parla degli ultimi venti anni ci si può riferire anche a manipulite e agli intrallazzi berlusconiani...ma potremmo anche andare a ritroso...e non fermarci più...liquidshadow ha scritto:
Scusa Kata, ma mica parli dell'attuale governo?
Non capisco come si possa essere contrari all'EU e poi lamentarsi che la gente con il sale in zucca scappi dall'Italia per andare negli USA o, guarda caso, in altri stati europei.EL84 ha scritto: Guarda .. che dire ... di fatto io NON sono assolutamente "pro-EU", anzi son sempre stato 'contrario' a questa immensa "bufala" - mettiamo in chiaro - ora .... bisogna pure ammetttere che 'civilmente, socialmente, in Italia siamo messi molto molto male, abbiamo gradi menti creative nel nostro Paese, che guardacaso se ne vanno sempre all'estero (chissà perchè !??!), per contro la maggioranza del popolo, scusatemi il termine ma dobbiamo chiamarci per quel che siamo e cioè NON Cittadini Italiani ma POPOLO (studiatevi la parola e capirete perchè dico così ! ;( ), è abbastanza cafona e maleducata
E' un vero peccato ma questa è la constatazione di un FATTO !!
Lasciamo stare il versante "politico" che oggi più che mai, negli ultimi 20 anni, fà veramente.... non avevavmo mai avuto ladri ed assassini dichiarati colpevoli al Governo
Nonostante la mia positività ......... quoto tutto al 100%kruka ha scritto: quando si è passati all'euro il 99,99% dei negozianti hpensato bene
di fare la conversione 1000 lire = ad 1 euro, sicuramente l'ha fatto per evitarci
la fatica di dover fare di conti...il governo naturalmente è restato a gurardare.
poi mi chiedo quando c'è stata la corsa al rialzo del pretrolio quanto ci sarebbe costata la benzina
se l'avessimo pagata in lire invece che in euro??
io invece sono pessimista ,la mentalità italiana non si cambia la max parte degli italiani
si crede furba "se posso ti frego" è il motto lo vedo tutti i giorni a lavoro o fuori,
il rispetto per il prossimo inesistente...
secondo me la gente sta impazzendo letteralmente.
la definizione di italiano? TIFOSO ,basta avere una squdra/partito/religione/ in cui riconoscersi
e un avversario da combattere..che schifo.(e non nmi riferisco ad un sano spirito competitivo)
invertire la tendenza della forma/sostanza?? impossibile
è una questione di percentuali..alla maggior parte delle persone il sistema piace.
e quei pochi che la pensano diversamente cambieranno ben poco
naturalmente i politici/grossi imprenditori/finanzieri/vips in genere ringraziano
Uguale, ma in lire.kruka ha scritto: quando si è passati all'euro il 99,99% dei negozianti hpensato bene
di fare la conversione 1000 lire = ad 1 euro, sicuramente l'ha fatto per evitarci
la fatica di dover fare di conti...il governo naturalmente è restato a gurardare.
poi mi chiedo quando c'è stata la corsa al rialzo del pretrolio quanto ci sarebbe costata la benzina se l'avessimo pagata in lire invece che in euro??
Boh, io rimango del mio parere. Ma a te sta bene così?kruka ha scritto: io invece sono pessimista ,la mentalità italiana non si cambia la max parte degli italiani
si crede furba "se posso ti frego" è il motto lo vedo tutti i giorni a lavoro o fuori,
il rispetto per il prossimo inesistente...
secondo me la gente sta impazzendo letteralmente.
la definizione di italiano? TIFOSO ,basta avere una squdra/partito/religione/ in cui riconoscersi
e un avversario da combattere..che schifo.(e non nmi riferisco ad un sano spirito competitivo)
invertire la tendenza della forma/sostanza?? impossibile
è una questione di percentuali..alla maggior parte delle persone il sistema piace.
e quei pochi che la pensano diversamente cambieranno ben poco
naturalmente i politici/grossi imprenditori/finanzieri/vips in genere ringraziano
OK!EL84 ha scritto: Wè ! Zero the hero io mica sono "pessimista" !!![]()
![]()
![]()
Ho solo 'constatato i fatti' - STOP
Ehm... red_face quest'ultima frase su "le donne, i cavalier, l'arme, gli amori" non troppo... red_faceEL84 ha scritto: Anzi tutt'altro .... l'unica mia convinzione, profonda, ancora nel mio essere è che alla fine ..... il Male vince le BATTAGLIE il Bene la GUERRA :love_1:
Spero che tu abbia compreso quello che ho scritto![]()