Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: INCREDIBBBBILE !!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 28/09/2007, 14:50

nevrotico ha scritto: ... provati pure io , e tre  :face_green:

tra il jmp1, l'ada mp1, e il piranha, preferisco il piranha...suona più "reale"

comunque in gioventù, nell'epoca dei firgorifer,io acquistai un sansamp psa1 come pre,anche se mosfet  lo preferivo ai compari....

il piranha suona "bene" (a me non piaccio questi affari) secondo me, accoppiato ad un finale Advance e cassa Brunetti,

temo che tu debba necessariamente accoppiarlo ad un finale,

provate tute le spermentazioni possibili in gioventù con pre da 19 e valvestate, risultati penosi  :trip:  :trip:
Io posseggo tuttora un Sansamp Psa-1 e lo trovo fantastico, versatile e comodissimo per suonare dal vivo, però è sempre e comunque "finto": l'ho accoppiato a un mosvalve 960 e suona davvero bene, silenzioso e pulito.
In piu' ho un 3 canali simil xr88, che trovai su ebay a 100 euro valvole comprese da un tipo tedesco e suona da paura: ti consiglio l'xr88 se non hai necessità di troppe regolazioni in automatico, altrimenti o il psa-1 o l'ada mp1 che anche io ho provato.
Tra l'altro credo che qualcuno su sloclone forum abbia implementato il progetto di jed con una sezione midi....informati.

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 28/09/2007, 14:53

EL84 ha scritto: .......... alle volte mi chiedo Samu ...... ma questo "COSA NON HA PROVATO" !!!??!! ahahhahah
:yrock:

:mang: ........... insomma, due cosette da nulla ! Me le costruisco così .... in 1/2 serata, tra un boccone di cena ed una saldatura !!
:lol1: :duec: :twi:
hai ragione Anto, se avessi dedicato più tempo a studiare lo strumento invece che provare tutta la strumentazione esistente al mondo, ora forse sarei un chitarrista di fama internazionale  :mart:  :mart:
Comunque molto roba l'ho presa in prestito da amici ricchi, un collezionista, amici tecnici, e qualche negoziante...

poi la malattia ti porta sempre a sperimentare, perchè il chitarrista nevrotico è inguaribile, non è mai soddisfatto e si fa sedurre da scatolette dal contentuto misterioso e ampli dai tolex sgargianti,
oltre tutti i pickups e gli altoparlanti che compro e poi rivendo a metà prezzo, mò ci si è messo pure il diy  :funn: :funn:

Tutto sommato  ora ho le idee chiare sul suono:
Testata valvolare, cassa, chitarra, un delay al max e un overdrive...
scatole rack, pedaliere boss, synth etc no thanks  :alt1:  :alt1:

.intanto mi sta arrivando un nuovo altoparlante da tubetown  :uhaaa:  :uhaaa:, ho rimediato una 4x10 marshall slant che diventerà 2x12  :uhaaa:  :uhaaa: poi coi soldi che ricaverò dalla vendita di pickups e scatolette , acquisterò la mitica scatoletta overdrive a forma di bara  :love_1:  :love_1:

buona musica  :yrock:  :yrock:  :yrock:

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 28/09/2007, 14:59

eh si Anto, per forza se ci vuoi giocare non in cuffia lo devi attace a un finale...
... però potresti mettere un bel loop sull'atomic e entrando nel return usare lui come finale...  :twi: :twi: :twi: :arf2: :arf2: :arf2: :punk1:
Cmq è normale trovare pareri diversi, tutto dipende poi dall'accoppiata finale e soprattutto cassa/coni!
In cmq per suoni hi gain vedo sempre bene un bel finale potente non in saturazione  :Chit:
Ultima modifica di AndreaC il 28/09/2007, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 28/09/2007, 15:23

AndreaC ha scritto: ... però potresti mettere un bel loop sull'atomic e entrando nel return usare lui come finale...  :twi: :twi: :twi: :arf2: :arf2: :arf2: :punk1:
....e giratelo il coltello nella piaga....
:har1:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

zazaz
Diyer
Diyer

Messaggio da zazaz » 28/09/2007, 16:21

AndreaC ha scritto:
... però potresti mettere un bel loop sull'atomic
:w00t: :funn: :ihihi: :face_green: :arf2:
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 28/09/2007, 16:43

:fisc:
Tra qualche anno ........  :fisc: ..... quando sarete "maturi" ..  :fisc: ..... arriverete alle mie stesse conclusioni !

:down: LoopFX  :down:
:ang:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

joepack
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da joepack » 01/10/2007, 16:06

per un vero diyer consiglierei anche l'ada mp2, con 2-3 modifiche diventa un pre notevolissimo.. :numb1:

Concordo con l'abbasso il loop!!!!  :down: :down:

cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da cocia » 05/10/2007, 0:27

aggiungerei alla lista pre dell'era tamarra il dsp9150 della zoom che ancora utilizzo in cuffia per suonara a casa, possiede anche una sezione effetti non eccelsa ma dignitosa, lo usavo nel mio frigo (rack) con pre ada mp1-zoom9150-finale advance ta70 (con bias regolato freddino perche mi piaceva di più). Avevo provato anche il sansamp a mosfet, il digitech non ricordo il modello e il jmp1 marshall e il migliore era risultato il sansamp (alle mie orecchie) purtroppo il prezzo non era alla mia portata (sono sempre al verde ...) :muro:

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 05/10/2007, 8:56

Cmq per quello che costano io mi catterei un ada, almeno con due soldi hai una macchina che ha fatto leggenda!

polca
Diyer
Diyer

Messaggio da polca » 05/10/2007, 10:01

io ho un pre della tube works...
e il primo rocktron intellifex, è un buon binomio.....
la rocktron è una marca seria!!
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 05/10/2007, 10:12

Beh dato che si è aperta la campagna rottamazione dei nostalgici fine anni '80, primi '90,

a questo punto ti consiglierei, il Digitech LEGEND.... :funn: :funn:

è quello che aveva i preset con i suoni delle "leggende" del rock, da Page a Blackmore passando per Beck etc.  :funn: :funn:

All'epoca Andy Timmons era un perfetto sconosciuto, magari con qualche goccia di berillio fuso sparsa per il circuito riesci ad ottenere il sound del tuo guitar hero  :ok_1:

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 06/10/2007, 9:12

nevrotico ha scritto: Beh dato che si è aperta la campagna rottamazione dei nostalgici fine anni '80, primi '90,

a questo punto ti consiglierei, il Digitech LEGEND.... :funn: :funn:

è quello che aveva i preset con i suoni delle "leggende" del rock, da Page a Blackmore passando per Beck etc.  :funn: :funn:

All'epoca Andy Timmons era un perfetto sconosciuto, magari con qualche goccia di berillio fuso sparsa per il circuito riesci ad ottenere il sound del tuo guitar hero  :ok_1:

:mang:
Qualcuno ha qualcosina contro il gsp 21?

io ho addirittura un PRO  :face_green:

intanto possiedo anche un Boss SE-70 che ancora oggi suona benissimo e risulta abbastanza trasparente da non mascherare troppo i miei puliti.
Guardate che se notate su Ebay i vecchi multieffetto e i vari mp1, mp2 e voodovalve (ottimo) sono sempre ricercatissimi come pure lo yamaha spx50d che aveva orrimi riverberi e chorus.

:salu:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 09/11/2007, 15:33

Ci siamo !!
Stasera vado a provarlo e ....... sentiamo stà "scatola" cosa riesce a tirare fuori ! Sarà ancora più dura la "valutazione" dopo aver suonato con il SOMA84  :cool1: :cool1: :cool1:

Vi aggiorno stasera ..... sul tardi !  :har1:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 09/11/2007, 22:20

Aggiornamento delle 21:20 !!
PRESO !!! (180Euro .. non male nò ?!?)

Adesso basta inizialmente cambiare le cinesine con due "maestà" Mesa BOOGIE , poi giocarci un pò e ....... partire con le opportune modifiche !!!!!!!!!!!!!! ihihihihihihih
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 10/11/2007, 14:51

Eccovi due photine veloci veloci !!

Immagine

Immagine

Appena trovo la 2^ MESA Boogie (in entrambi i negozi dove le prendo "di solito" le hanno terminate  :mang: :mang:) vi mando la photo dell'interno
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Rispondi