Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

CD DIYITALIA - contest in progress

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
ilcecca
Diyer
Diyer

Re: CD DIYITALIA

Messaggio da ilcecca » 31/07/2008, 10:38

io ci stò..a manetta.. :yup1:
fantastica stà idea..ho un pò di roba registrata "volante" magari, chi ha già qualcosa di partenza potrebbe postarla e vedere di recuperarla.. (magari è un'idea del menga però boh..c'ho provato :arf2:)

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 31/07/2008, 11:02

Io ci sto... e sarei dell' idea che unirsi con gente con influenze diverse porterebbe ad un risultato originale...
Cercasi collaboratori  :arf2:

ilcecca
Diyer
Diyer

Messaggio da ilcecca » 31/07/2008, 11:56

ma come dovrebbe venire organizzata stà roba?? si fanno delle basi, e poi ci si suona sopra, ci si arrangia??

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 31/07/2008, 12:14

ilcecca ha scritto: io ci stò..a manetta.. :yup1:
PlusOne  :clap2: :clap2: :lol1: :lol1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Pentotal
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Pentotal » 31/07/2008, 13:05

Io dico così, xkè ho avuto cattive esperienze di gruppi...totalmente eterogenei...persone con gusti molto diversi...ed è stato impossibile fare qualcosa di concreto...invece con persone che avevano i miei stessi gusti sono andato mooolto tranquillo...
molto più produttivo!
Cmq staremo a vedere! :P
io sono aperto a tutto...tranne all'heavy metal, all'hard rock anni 80 e ai virtuisismi alla steve vay...per il resto gradisco tutto!  :face_green:

a presto
P.

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 31/07/2008, 13:08

ok ragazzi... cominciamo con le scadenze:

7 agosto - termine iscrizione (verranno considerate le adesioni del topic)

15 agosto - scadenza collaborazioni (ci si mette d'accordo sulle collaborazioni sempre espresse nel topic)

15 settembre - scadenza update della traccia completa

22 settembre - scadenza votazioni (a cui potranno partecipare tutti gli iscritti al forum)

23 settembre - pubblicazione dei risultati

ps. il numero delle tracce del cd sara' in relazione al numero dei partecipanti (min 10 tracce in ogni caso)

mi sembrano tempi accettabili... ditemi se vanno bene  :bye1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 31/07/2008, 13:30

io confermo la mia presenza.

Mikestorm c'è!

EL inizia a far scaldare le valvole al viruamp.

Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da Gila_Crisis » 31/07/2008, 13:56

ok per le date, se qualkuno ha interesse per una collabozione mi faccia sapere ;)

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 31/07/2008, 14:51

ok... la cosa prende sempre piu' forma:

http://xoomer.alice.it/diyersproject

per completezza ma in ogni caso il tutto avverrà sul forum  :numb1: i dati verranno inseriti ed aggiornati periodicamente ciauz
Ultima modifica di oldengl il 31/07/2008, 18:15, modificato 1 volta in totale.

ilcecca
Diyer
Diyer

Messaggio da ilcecca » 31/07/2008, 16:14

doppio wow.. :yrock: anche la pagina vuebb..
ragà siamo messi così..io cerco gente con cui collaborare..soprattutto per le basi perchè io non è che ci capisco molto di programmi ecc..
il mio genere cmq è tendenzialmente blues, magari un pò contaminato dal funky e dall'hard rock..
diciamo che volendo non ho problemi a fare anche molte altre cose..però se su questa linea meglio..

per chi vuole, ho un sito, (be chiamarlo sito è già tanto) dove ci sono delle registrazioni, demo, video e tafferugli simili..
il sito in questione è:
http://www.enricoceccarellonet.tk/
http://www.myspace.com/enricoceccarello

il sito non è il massimo, ed è una vita che non lo aggiorno. :wacho:
nel maispeiss invece trovate roba abbastanza recente e sempre aggiornata..quindi vi consillio di guardare li..

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 31/07/2008, 17:49

Io vorrei fare qualcosa sul metal progressive, cn contaminazioni di tutti i tipi...anche mischiando ritmiche funky, blues, reggae, se vogliamo esagerare... insomma cambi improvvisi di tutto...un po' come i medley dei Dream Theater insomma... Se c'è qualche chitarrista piu' che altro virtuoso visto che io di mio mi cimento meglio nella ritmica e ben accetto, ma cmq se ne parla su msn...trovate il mio contatto
Ultima modifica di Anonymous il 31/07/2008, 20:21, modificato 1 volta in totale.

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 31/07/2008, 18:37

grazie ilcecca per la pagina web!! :ok_1:  ...abbozzata in una giornata eheh

le adesioni aumentano :clap2: :clap2: :clap2: qui esce davvero un bel lavoro  :beer:

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 31/07/2008, 19:53

Visto che non penso di poter sviluppare una traccia tt mia se avete bisogno di una mano io cmq aderisco! se posso!
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 31/07/2008, 20:29

Non ho capito soltanto una cosa... le parti di batteria, basso, eventualmente tastiera, come le registriamo, visto che per la maggior parte qui' siamo tutti chitarristi??
Dovremmo fare una base midi tipo quelle di guitar pro e suonarci con la chitarra sopra?? uscirebbe una mezza schifezza se dovesse essere una cosa simile...
Insomma vorrei chiarire questo punto fondamentale...
Altra cosa, i pezzi saranno penso per la maggior parte strumentali, apparte qualche chitarrista/cantante che puo' appunto anche cantare...
Insomma, io direi di creare prima di tutto delle regole ben precise, prima di mettere delle scadenze... i tempi certamente sono uguali per tutti, ma ci vogliono altre regole per un corretto svolgimento di tutto quanto... Seno' finisce che da una cosa che ci unisce puo' diventare il tutto un qualcosa per farci delle ingiustizie se non ce uno svolgimento ben chiaro... Spero siate d'accordo... :Gra_1:

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: CD DIYITALIA - termine iscrizione 7 agosto

Messaggio da oldengl » 31/07/2008, 20:54

Ciao soad! la tua osservazione é giusta... per come l'avevo pensata io i pezzi dovrebbero essere interamente strumentali... vietate basi midi e simili!!... per il resto c'é la massima libertà nel senso che si possono aggiungere basi di batteria e quant'altro mediante l'ausilio di software di home recording (mi riferisco alle librerie di suoni campionati) oppure effettuando registrazioni vere e proprie per chi ne ha la possibilità.

Al progetto ovviamente possono partecipare tutti i musicisti del forum chitarristi, bassisti, batteristi ecc... statisticamente credo anche io che i chitarristi siano la maggior parte ma attraverso le collaborazioni non credo possano esserci molti problemi a farsi aggiungere delle linee melodiche da eventuali amici magari anche della propria band, in questo senso il progetto si allarga ma sostanzialmente i partecipanti rimangono coloro i quali avranno aderito all'iniziativa, utenti del forum  :beer:

questa é la mia opinione ovviamente decidiamo insieme il da farsi  :yes:

Rispondi