Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Una curiosità: Do fastidio a qualcuno? Siate sinceri.

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Una curiosità: Do fastidio a qualcuno? Siate sinceri.

Messaggio da nashtir » 21/04/2009, 18:43

ahah i verdena se li conoscete un po' son nati come cloni dei nirvana :)

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 21/04/2009, 20:59

Uhm penso sia uno dei nabbini che è arrivato qui chiedendo "CIAO NON MI PRESENTO PERCHE' CI VUOLE TEMPO.. NON E' CHE AVETE UN LAYOUT PER COSTRUIRE UNO SPACE SHUTTLE" e sono stati snobbati alla grande. Penso che il lavoro di Nut sia piu che ammirabile.. un conto è prendere e copiare, un conto è prendere lavorare e ottimizzare come fa lui.
Cambiare anche pochi componenti o il layout o aggiungere qualcosa, è diverso da copiare e vendere.
Comunque questa storia del "Copy to sell" (come lo chiamo io) sta letteralmente ammazzando il Diy.. Chi non ci capisce niente in cattiva fede chiede, chi ci capisce smette di aiutare, che non ci capisce niente e è in buona fede si trova gabbato... brutta storia.. comunque dal canto mio ho smesso di pubblicare le cose che facevo serie dai tempi di Kuba...

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 21/04/2009, 21:30

Hades ha scritto: Tra l'altro i Verdena (de gustibus) per me sono proprio un gruppo del piffero...  :lol1:
Beh.. i verdena in realtà hanno fatto dei dischi interessantissimi, io ho la discografia originale.. Ammetto che sono difficili da ascoltare.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 21/04/2009, 21:47

Hades ha scritto: Tra l'altro i Verdena (de gustibus) per me sono proprio un gruppo del piffero...  :lol1:
:yrock: :yrock:
Nut non te la prendere. ho letto quel poco che m'è bastato per capire che quel tizio che ti sputtana, non ne ha un'idea.
Purtroppo il web è pieno di gente di ogni tipo.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 21/04/2009, 21:50

Nutshell ha scritto: Beh.. i verdena in realtà hanno fatto dei dischi interessantissimi, io ho la discografia originale.. Ammetto che sono difficili da ascoltare.
eh si caro Nut.. è difficile sopratutto capire cosa sta cantando il tipo!  :arf2:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 22/04/2009, 0:45

Boss, senza condividere nulla come ci sei arrivato a popolarità 503 !!!!!!!!!!!!!!!!!????
Questa è la morte del DIY, la non condivisione. Non il Copy to sell!
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 22/04/2009, 12:49

ma qualcuno in due parole mi può spiegare il succo della storia di Kuba? vi giuro la sento risuonare in molti post.... che ha combinato? qualcosa avevo letto ma magari mi son perso dei punti chiave...

:ciao:

P.S. si lo so.. sono curioso!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 22/04/2009, 13:18

Non volevo,ma dico anche la mia...

Io non credo che il problema fondamentale sia il copiare o meno,ma la mancanza,da parte di molti utenti,di buona volonta'....Eh si perche' il mio parere e' che uno degli aspetti che indispettisce,e' che la maggior parte di chi vuole progetti pronti,non ha nessuna voglia di imparare l'elettronica,e di conseguenza tutti i metodi per personalizzarli a proprio gusto...Si capisce spesso da come si presentano,da quello che chiedono....

Personalmente non sopporto che questi individui non vogliono "perdere" tempo sui progetti/circuiti...vogliono e spesso pretendono,come la maggior parte dei figli del 2000,la pappa bella e pronta!

Perche secondo me non e' tanto l'aspetto economico o "teorico" che vi e' dietro un progetto,ad avere importanza,ma il tempo che ognuno di noi dedica ai progetti per farli funzionare bene,per ottimizzarli,per rimpicciolirli,modificarli e quant'altro...Ci metto dentro anche le idee che ognuno di noi partorisce sulle grafiche dei box dei pedali,ad esempio...

Insomma,non vedo voglia di VERA ricerca e approfondimento...

Ma dico,porca miseria,internet in questo ci aiuta tantissimo,e neanche questo sforzo volete fare??!!!!

Questo a me fa' incazzare!

Io mi trovo molto a mio agio con Nutshell,Dany,Gnogno,Davide e la maggior parte di quelli della "vecchia cordata"....Forse perche' ci siamo trovati bene sin dall'inizio....

Di conseguenza a queste mie parole,capisco benissimo il perche' alcuni si vedono raramente sul forum,e approvo.

Kuba era un vecchio utente che a me ha venduto 2 SAD 1024 rotte,dopo un tira e molla lungo mesi.....

Ad altri ha venduto amplificatori NON suoi  (come progetto/realizzazione),che ha fatto appena funzionare dopo aver letteralmente spaccando le palle ai vari esperti della sezione Ampli a valvole......

Un aiuto ai novelli,non si nega,ma esagerare e fare i finti tonti...................

:rockon:
Ultima modifica di capello il 22/04/2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 22/04/2009, 14:09

Capello, quoto e straquoto al 100%.
E' vero anche che per capire serve una base bella e funzionante, percio' chi "copia" non e' detto che lo faccia perche' non ha voglia, ma proprio per iniziare a capirci qualcosa.
Poi i deficienti ci sono sempre stati, ci sono ancora e sempre ci saranno, e' solo questione di capire chi "merita" aiuto. Chi viene e pretende che tutto funzioni, avendo un comportamento pretenzioso e insistente, avendo gia' tutto pronto e lamentandosi anche se c'e' una piccola virgola di differenza, sicuramente da me non avra' nemmeno quel poco di aiuto che potrei dare.

Ovviamente non deve essere una comunita' chiusa ma aperta a tutti, comunque c'e' un limite a tutto che e' la menzogna e il rispetto verso gli altri utenti (soprattutto per quelli che danno una mano).
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 22/04/2009, 14:24

Hades ha scritto: e' solo questione di capire chi "merita" aiuto.
esattamente.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 22/04/2009, 14:42

Ohh Nut Nut .... è dura la scalata verso la vetta  :arf2:
:yrock: :rockon: :cool1: :lol1:
........ e SUONA  :Chit: anche con il  :band_1:

Ciaooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Rispondi