Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:consiglio rimasterizzare cd iron maiden original

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
maury
Diyer
Diyer

Re: Re:consiglio rimasterizzare cd iron maiden original

Messaggio da maury » 05/10/2012, 15:00

ciao ma io per ced originale non intendevo la versione 1 stampa dei maiden , ma la ristampa del 98. io praticamente possiedo le ristampe del 98 fatte appositamente per la raccolta mondadori che usci in edicola un po di anni fa :face_green:

PS... io ho letto anche che alcune 1°stampe suonano meglio delle ristampe del 98 , tipo seventh son of a seventh son .
Poi ho trovato le 1 stampe giapponesi e inglesi e file 24bit/96khz presi dalle prime stampe del vinile che qualita hanno tutte queste stampe ? le miglior riuscite quali sono ?
Ce ne sono tante che non riesco piu a raccapezzarmi uaua :face_green: :hummm_1:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 11/10/2012, 17:38

No ma io come produzione intendo la qualita' di registrazione delle tracce degli strumenti e della voce.
Se i microfoni e i supporti su cui sono stati "catturati" i suoni facevano schifo alla fonte, puoi ristamparli anche fra 20 anni che faranno schifo uguale.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

maury
Diyer
Diyer

Messaggio da maury » 16/10/2012, 23:57

Ed io anche questo non riesco a capire !!!
ADesempio a matter of life and death nel mio impianto del cavolo che avevo prima suonava benone , ora che ho migliorato i diffusori e l'amplificatore e i cavi , il suono di quel cd e una scioccante ... :mang:
ma la cosa bella e che hanno registrato in analogico tutti gli strumenti e su piste separate , in studi di registrazione di comunque alto livello ,e non hanno scelto ne,mmno di fare il mastering :surpr: ma poi il risultato? bho non ci capisco piu nulla

C'e chi dice che le remastered del 98 hanno piu dinamica delle primestampe sia in vinile che in cd audio , e poi c'e chi mi dice il contrario :hummm_1:

Rispondi