Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

CD DIYITALIA - contest in progress

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
ilcecca
Diyer
Diyer

Re: CD DIYITALIA - termine iscrizione 7 agosto

Messaggio da ilcecca » 31/07/2008, 21:19

eh per il discorso batteria è un bel problema, non tutti hanno a disposizione una sala di registrazione.
credo che convenga fare delle basi campionate tipo con fruit loops, o similari.
Io a dire il vero non ci so fare molto, ma magari c'è qualcuno più in gamba..

E poi, ulteriore problema..le eventuali collaborazioni a distanza come vanno fatte? uno si registra la propria parte e poi viene spedita ai vari collaboratori?? bisognerebbe spedire file come minimo in waw, penso..però pesano parecchio..

Che target qualitativo vogliamo tenere?
Quanti pezzi possiamo caricare a testa?
...

Ci sono un sacco di domande, bisogna veramente organizzarsi ad hoc, altrimenti viene fuori il macello..
bisognerebbe mettere a disposizione un regolamento scritto..tipo un bando di concorso a cui attenersi..
però prima bisogna scriverlo..
:hummm_1:

simmartin
Neutrino
Neutrino
Contatta:

Re: CD DIYITALIA

Messaggio da simmartin » 31/07/2008, 21:24

FICHISSIMO!!!!!!!!!!! Ragazzi io CI STAREI, ma le scadenze che avete messo sono troppo estive, almeno per quanto mi riguarda!!! Si può pensare di concludere tutto ad ottobre (anche a metà - fine), in modo da non avere troppo le vacanze "addosso"...
SOAD ha scritto: Io vorrei fare qualcosa sul metal progressive, cn contaminazioni di tutti i tipi...anche mischiando ritmiche funky, blues, reggae, se vogliamo esagerare... insomma cambi improvvisi di tutto...un po' come i medley dei Dream Theater insomma... Se c'è qualche chitarrista piu' che altro virtuoso visto che io di mio mi cimento meglio nella ritmica e ben accetto, ma cmq se ne parla su msn...trovate il mio contatto
Anch'io sono abbastanza "METALLARO", e in quanto a virtuosismo non sono Petrucci... ma gli Stratovarius li suono tranquillamente.
Detto questo io collaborerei con te, ma ti avverto che non ho una buona strumentazione (almeno per ora...). Purtroppo dopodomani parto e torno il 21 agosto, domani se riesco mi riconnetto per una tua risposta, magari ti contatto su msn....

Comunque è un'idea fichissima ed auguro a tutti buon divertimento!!

Ps: ho inserito il mio myspace con 3 pezzi scritti da me, magari vi fate un'idea, anche se non mi limito mai quando scrivo... cerco di essere il più creativo possibile. La canzone Naked Heart non ha un buon timig...è un problema del mio vecchio pc scassone; magari per l'evento diyitalia me ne faccio prestare uno + nuovo dalla mia ragazza...
Ultima modifica di simmartin il 31/07/2008, 21:53, modificato 1 volta in totale.

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 01/08/2008, 1:27

@ simmartin
Per me va' bene... ho preso il tuo contatto msn, ne parliamo per bene in privato, non vorrei che qualcuno ci rubi le idee :arf2:

@ TUTTI
In quanto alle varie regole, ciascuno metta a disposizione, idee, vincoli ecc ecc...  Per quanto mi riguarda, si possono "iscrivere" a questo progetto indefferentemente tutti gli iscritti al forum, pero' poi sn convinto che molta gente per problemi dati a registrazione,  mancanza di strumentazione, di tempo, o magari perchè non viene preso il tutto cm qualcosa di serio ecc, alla fine si tira indietro...
Facciamo le cose per bene, una alla volta per adesso senza limiti di tempo e scadenze varie,almeno finchè non decidiamo come si deve svolgere il tutto.. Io direi di usare questo post solo per questo, poi le adesioni, e le varie scadenze se ne parlera' non appena gli interessati al momento non si mettono d'accordo per creare una sorta di regolamento interno...Tenete conto che un cd deve avere una qualita' non dico buona, ma per tutte le tracce accettabile... Altrimenti si rischia di avere una traccia cn registrazione professionale, e subito dopo un'altra altrettanto bella, ma cn una qualita' magari scandente... Non è un discorso semplice, chi aderisce dovrebbe mettere in conto un po' di fattori che vanno definiti prima...Cosi' rischiamo di dar importanza a cose di poco conto e lasciamo perdere cio' che deve essere lo scopo di tutto... Detto questo, attendo idee un po' da tutti su come si VORRA' svolgere il tutto...qualcosa di chiaro... :bye1:

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 01/08/2008, 12:20

a mio parere le scadenze sono importanti ai fini della realizzazione del progetto in quanto altrimenti l'inevitabile dispersione potrebbe portare anche a non concludere nulla... riguardo la qualità della registrazione é un problema "relativo" in quanto ammesso che si presenti come problema, il sistema della votazione finale porterà ad una inevitabile selezione cosi' da avere tracce cmq accettabili... poi voglio dire, il fine ultimo non é la pubblicazione e la vendita ma il raggiungimento di una espressione libera!!

In ultimo sui termini previsti, per me non ci sono problemi a spostarli, andrebbe bene anche fine ottobre, ovviamente la decisione deve essere presa democraticamente  :yes: quindi se le preferenze aumentano i termini saranno ridefiniti  :salu:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 01/08/2008, 12:37

Io aderisco, ma vorrei capire una cosa: visto che questo fantomatico cd non sarà mai pubblicato (almeno credo di aver capito così), cosa importa se le registrazioni sono disomogenee? E' un modo per riunire i nostri lavori in fondo e io metterei meno paletti possibile in tutto ciò. Ognuno registrerà come meglio può.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 01/08/2008, 12:52

infatti  :yrock:

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 01/08/2008, 14:29

Non è quello il problema, io volevo fare un esempio, per cercare di dare delle direttive, e di fare le cose allo stesso modo... Perchè cosi' tutti potremmo fare tutto e niente...Poi se non siete d'accordo no problem...

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: CD DIYITALIA

Messaggio da EL84 » 01/08/2008, 15:13

simmartin ha scritto: .....

Ps: ho inserito il mio myspace con 3 pezzi scritti da me, magari vi fate un'idea, anche se non mi limito mai quando scrivo... cerco di essere il più creativo possibile. La canzone Naked Heart non ha un buon timig...è un problema del mio vecchio pc scassone; magari per l'evento diyitalia me ne faccio prestare uno + nuovo dalla mia ragazza...
????????????????????' Dov'è !!!!!!!!!  :lol1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 01/08/2008, 18:15

...ho inserito un link con gli utenti attualmente iscritti, per simmartin, el guerrero attendo una conferma... se qualcuno cambia idea me lo comunichi  :bye1:

Pentotal
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Pentotal » 02/08/2008, 18:53

Ok io ribadisco la mia adesione.
Domani mattina parto e ritorno il 10...quindi mi sembra di aver capito che ho tempo fino al 15 per le adesioni a progetti individuali o collettivi. ciusto?
Ok ci sentiamo quando torno gente!
buona musica, buona estate e buon DIY! :D

arrivederciii!!
Andrea.

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 03/08/2008, 21:12

si giusto... in ogni caso se avete delle preferenze sulle scadenze comunicatemelo... :yrock:

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 04/08/2008, 10:01

scusate ragazzi, ma non ho capito bene, per confermare l'adesione, bisogna scrivere qua(come ho fatto), o bisogna mandare qualche mail?

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 04/08/2008, 13:05

ciao mike! tranquillo risulti già iscritto: http://xoomer.alice.it/diyersproject  guarda il link adesioni... ciauz

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 06/08/2008, 10:57

grazie oldengl, non avevo proprio visto questa sezione del sito.

come on boys its one day left.

secondo me se i brani si fanno almeno in due c'è la possibilità di farne due a coppia, cmq attendo direttive dal mio socio EL

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 06/08/2008, 13:25

visto il numero di partecipanti iscritti fino ad ora, le tracce da inserire potranno essere una decina... per i brani presentabili il limite é di 3 a partecipante singolo e 4 per la coppia (per chi ne ha la possibilità..) la votazione selezionerà i 10 migliori!!

piu' iscritti ci saranno e piu' sara' divertente, coraggio ISCRIVETEVI!!!

Rispondi